Nella serata di sabato, la Juventus ha proseguito la sua sequenza negativa raggiungendo quattro partite consecutive senza vittorie, pareggiando 2-2 in trasferta contro l’Hellas Verona. I Bianconeri si sono trovati in svantaggio per due volte ma sono riusciti a recuperare, conquistando un punto grazie ai gol di Dusan Vlahovic, su rigore, e di Adrien Rabiot. La prestazione della squadra sia a livello individuale che collettivo è apparsa deludente, con l’allenatore Max Allegri che è sembrato a corto di idee.
prestazioni individuali e valutazioni
calciatori sotto la lente
Dalla valutazione dei principali giornali italiani, nessun giocatore della Juventus ha ricevuto votazioni elevate. La maggior parte dei calciatori ha ottenuto punteggi medi, oscillanti tra 5 e 6 su 10. Federico Gatti è stato il meno valutato tra tutti, mostrandosi nervoso e impreciso nel controllo di palla, oltre a rischiare una sanzione per un intervento spericolato su Michael Folorunsho. Anche Filip Kostic e Alex Sandro non hanno impressionato, ricevendo votazioni simili a quelle di Gatti.
la guida tecnica
La direzione tattica di Allegri durante il match è stata valutata in modo critico, con il tecnico che ha guadagnato un punteggio di 5/10 e 5.5/10 dagli osservatori sportivi.
valutazioni dei media italiani
Secondo quanto pubblicato da IlBianconero, ecco le valutazioni dei giocatori della Juventus da parte dei media italiani:
– Tuttosport – Szczesny 6; Gatti 5, Rugani 6, Danilo 5,5, Cambiaso 6, Mckennie 5,5, Locatelli 5,5, Rabiot 6, Kostic 5,5, Yildiz 6, Vlahovic 6, Chiesa 5,5, Alcaraz 6, Alex Sandro 5, Allegri 5.
– Gazzetta dello Sport – Szczesny 5,5; Gatti 5, Rugani 5,5, Danilo 5,5, Cambiaso 6,5, Mckennie 6, Locatelli 5,5, Rabiot 6, Kostic 5, Yildiz 6, Vlahovic 6, Chiesa 6, Alcaraz 6, Alex Sandro 6, Allegri 5.
– Corriere dello Sport – Szczesny 6,5; Gatti 5, Rugani 6, Danilo 5, Cambiaso 5,5, Mckennie 5,5, Locatelli 6, Rabiot 6, Kostic 5,5, Yildiz 5,5, Vlahovic 6, Chiesa 6, Alcaraz 6, Alex Sandro 6, Allegri 5,5.
La partita contro l’hellas verona ha messo in evidenza le difficoltà della juventus, sia in termini di prestazioni individuali che di coesione di squadra, richiamando l’attenzione su un momento di forma non ottimale e su aree di miglioramento necessarie.