Novembre 21, 2024

Momento cruciale per la Juventus in vista della prossima trasferta a Genova. I bianconeri si preparano ad affrontare il Genoa il 28 settembre alle ore 18.00. Al termine delle prime cinque partite della stagione, la Juventus occupa la quarta posizione in classifica, con due vittorie e tre pareggi. L’attenzione della critica è rivolta ai tre pareggi a reti inviolate accumulati di recente.

La formazione di Thiago Motta ha mostrato buone qualità difensive, non avendo incassato neanche un gol finora. Risulta evidente, però, una certa difficoltà nella fase offensiva. Le recenti performance contro Roma, Empoli e Napoli hanno messo in luce la solidità della Juventus, ma anche una carenza nella gestione del possesso negli ultimi 30 metri. Critiche sono giunte anche nei confronti di Dusan Vlahovic, che non realizza gol da quattro incontri.

Calciomercato Juventus, la RAI lancia l’ipotesi Osimhen

La tentazione di portare Victor Osimhen alla Juventus sta guadagnando attenzione. Attualmente l’attaccante è in forza al Galatasaray e il suo trasferimento da Napoli potrebbe non sembrare impossibile. La situazione tra il giocatore e la squadra partenopea è molto tesa, con dichiarazioni recenti di Manna che confermano la volontà di Osimhen di non tornare a giocare per il Napoli.

Questo riaccende le fantasie dei tifosi juventini, già abituati a trasferimenti significativi come quello di Gonzalo Higuain, che in passato ha lasciato il Napoli per la Juventus attraverso il pagamento di una clausola rescissoria di 94 milioni di euro.

Possibili sviluppi e clausole di mercato

La Juventus è pronta a investire cifre importanti qualora riuscisse a liberarsi degli esuberi attualmente in rosa. La chiave di volta risulta essere sempre Dusan Vlahovic, il giocatore più pagato della squadra, con uno stipendio annuale di 12 milioni di euro (circa 23 milioni lordi).

La complicata situazione contrattuale di Victor Osimhen, il quale ha un accordo valido fino al 2026, genera ulteriori riflessioni. Se non avverrà un rinnovo, l’attaccante potrebbe trovarsi in un contesto di partenza a parametro zero nella prossima estate.