Con un inizio di stagione promettente, la Juventus attira l’attenzione mostrando un gioco incisivo ed efficace, culminato in una vittoria convincente contro il Verona. Dusan Vlahovic emerge come figura chiave, riflettendo su un confronto con la scorsa stagione.
La Juventus conquista tre punti anche contro il Verona, smentendo i timori legati alle trasferte grazie alle reti dell’esordiente Nicolò Savona e di un rinnovato Dusan Vlahovic. La squadra si presenta come la più giovane della storia, capace di intrattenere tifosi e appassionati.
La chiara intenzione della squadra e della dirigenza di inaugurare un nuovo ciclo si manifesta in queste prime uscite. Le prime conferme potrebbero emergere in occasione della prossima sfida contro la Roma, alla vigilia della sosta per le competizioni nazionali.
Tra gli artefici di questa netta vittoria al Bentegodi spicca il numero 9 bianconero. L’attaccante serbo, autore di un gol e di un rigore trasformato, ha commentato l’inizio di campionato, dedicando particolare attenzione al confronto con la passata annata.
il confronto tra le due juventus: analisi di Vlahovic
“Sicuramente stiamo facendo un calcio diverso”. Queste le parole di Dusan Vlahovic ai microfoni di DAZN dopo la partita, in cui ha ricevuto il riconoscimento di MVP. L’attaccante ha posto l’accento sul lavoro che il team sta svolgendo con Thiago Motta.
L’attaccante ha fatto riferimento in modo esplicito alla stagione precedente e all’operato di Massimiliano Allegri, chiarendo: “Non vorrei che le mie parole venissero fraintese. Thiago Motta sta lavorando molto sull’atteggiamento in campo e sull’aggressività. L’atteggiamento è fondamentale; se si ha la giusta mentalità, le cose vengono meglio. Questo aspetto è cruciale così come il senso di unità del gruppo e il gioco di squadra.”
Quella passata è stata un’annata indubbiamente complessa, ma fondamentale per quanto si sta costruendo in questo momento. Il trionfo in Coppa Italia ha rappresentato un punto di partenza significativo per l’attuale allenatore bianconero nella creazione di una squadra competitiva.