Novembre 21, 2024
pfutwdujhbxkxhvfzf0d-3

messaggi di vlahovic per il tecnico motta

L’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, ha trasmesso messaggi impliciti al suo allenatore Thiago Motta dopo una prestazione soddisfacente con la nazionale serba. Sebbene non sia andato a segno nella partita terminata 1-1 contro la Svizzera, ha fornito un assist decisivo per il gol del pareggio di Aleksa Terzic.

Il calciatore, 24 anni, ha mostrato entusiasmo per il suo ritorno in nazionale, dopo aver saltato il precedente turno di partite. Vlahovic ha espresso soddisfazione per la reazione della squadra, commentando: “Sono contento della reazione del gruppo. Non era semplice contro una squadra come la Svizzera. Non ho segnato, è vero, ma non mi preoccupo. La cosa più importante è il risultato della squadra.”

il gioco in nazionale e le opportunità a juventus

Vlahovic ha affrontato la questione della sua facilità di gioco con la Serbia, sottolineando due fattori chiave. In primo luogo, ha affermato di sentirsi avvantaggiato dalla presenza di un altro attaccante al suo fianco, come Aleksandar Mitrovic, che è in grado di ingaggiare duelli e far spazio per i compagni.

In secondo luogo, il calciatore ha evidenziato la riduzione dei suoi compiti difensivi nella nazionale, il che è vantaggioso per il suo stile di gioco: “Il coach Dragan Stojkovic mi ha liberato da compiti difensivi, il che è positivo per un giocatore come me. Quando devo pressare e difendere, rischio di arrivare stanco in fase offensiva.”

impatto sull’andamento alla juventus

Di conseguenza, Vlahovic ha chiaramente accennato a come questi due aspetti possano migliorare le sue prestazioni con la Juventus. Resta da vedere se il tecnico Motta si adatterà a queste necessità, considerata l’attuale situazione di difficoltà nel reparto attaccanti.

Di certo, al momento, l’idea di schierare due attaccanti risulta irrealizzabile a causa della mancanza di opzioni offensive.