il contesto attuale di timothy weah
Il calciatore Timothy Weah, ala della Juventus, si mostra ottimista nonostante la sconfitta della sua squadra contro l’Atletico Madrid nell’ultima amichevole estiva. A 24 anni, Weah ha vissuto una stagione passata a Torino piuttosto deludente, durante la quale ha faticato a lasciare il segno nel ruolo di terzino destro all’interno del modulo di Max Allegri, perdendo anche il posto da titolare a favore di Andrea Cambiaso, cresciuto nel ruolo.
un nuovo inizio con thiago motta
Quest’anno, Weah sembra aver ritrovato entusiasmo nel giocare, grazie all’approccio di Thiago Motta, che lo schiera in una posizione più avanzata. Nonostante la sconfitta per 0-2 contro l’Atletico, l’ala statunitense ha espresso segnali di ottimismo durante la preparazione estiva.
analisi della prestazione
“Ho visto cose positive oggi, soprattutto nel primo tempo,” ha dichiarato Weah in un’intervista post partita. “Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo in allenamento, poiché la prossima partita sarà di campionato e sarà più importante”.
Weah ha quindi continuato, “Non siamo preoccupati per la sconfitta, trattandosi di un’amichevole. Sono totalmente concentrato sul campo e sull’aiutare la squadra. Dobbiamo proseguire insieme in questo modo. Con un nuovo allenatore e un nuovo sistema di gioco, siamo più orientati all’attacco e penso di essere un giocatore diverso, visto che ci lavoriamo quotidianamente. Abbiamo un ottimo rapporto”.
il futuro e le prospettive
Weah rappresenta attualmente l’unica opzione disponibile per il tecnico sulla fascia destra, almeno fino all’arrivo atteso di Nico Gonzalez della Fiorentina.