Novembre 22, 2024
motta-juventus1-1

La stagione attuale di Timothy Weah alla Juventus sta segnando una significativa trasformazione del suo gioco, sotto la guida di Thiago Motta, il secondo allenatore del club in altrettante stagioni. Dopo un anno difficile con Max Allegri, in cui il suo impiego era prevalentemente difensivo, l’ala americana sta ritrovando il suo ritmo in un sistema di gioco più dinamico e offensivo.

un nuovo approccio tattico con motta

Con l’arrivo di Motta, dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha abbracciato un atteggiamento di gioco più proattivo, caratterizzato da un forte focus sull’attacco. Weah ha commentato favorevolmente il cambiamento: “Il nostro gioco è diventato più positivo, più offensivo e orientato al possesso. Siamo capaci di segnare di più, e questo vale anche per me; credo che stiamo andando bene quest’anno.” L’esterno ha inoltre rilevato i progressi significativi, evidenziando che la squadra non solo segna ma controlla anche il gioco, mantenendo una difesa solida.

prestazioni di squadra in crescita

Weah ha sottolineato che nella maggior parte delle partite la squadra riesce a dominare, a non subire gol e a segnare. “Questa stagione è davvero divertente,” ha affermato. “Stiamo ancora apprendendo le nuove tattiche e cercando di conoscerci meglio, ma ci sono molti giovani che vogliono mettere in pratica il loro talento e sono sicuro che quest’anno sarà intenso.”

risultati tangibili e ambizioni future

Il cambio di stile di gioco non rappresenta solo una scelta estetica; ha avuto un impatto diretto sui risultati, mantenendo la Juventus competitiva sia nel campionato che nelle competizioni europee. Con la filosofia offensiva di Motta e l’energia giovanile presente nella rosa, c’è una crescente convinzione che questa stagione potrebbe rappresentare una possibilità unica per i bianconeri, non solo per esprimere un calcio attraente, ma anche per ambire a importanti trofei.