Il futuro di Nicolo Fagioli alla Juventus
Nicolo Fagioli sta attraversando un momento difficile con la Juventus, ma la sua reputazione è alta nel mercato inglese, con West Ham United e altri club interessati al suo ingaggio. Il ventitreenne è molto apprezzato dai tifosi dell’Allianz Stadium, grazie alla sua lunga storia con la squadra, che affonda le radici nella sua infanzia. Fagioli ha trovato il suo spazio nella rosa dopo un convincente prestito al Cremonese nella stagione 2021/22.
Le sfide recenti di Fagioli
Dopo una stagione 2022/23 promettente, il suo percorso è stato interrotto da una squalifica di otto mesi a causa di uno scandalo di scommesse che ha scosso il calcio italiano. Nonostante ciò, la Juventus ha mantenuto la fiducia in lui, offrendo un rinnovo del contratto. Quello che doveva essere un anno di riscatto non si sta rivelando tale. Inizialmente titolare, Fagioli ha visto un drasticamente ridotto il suo ruolo, diventando spesso una riserva nell’organico di Thiago Motta.
I possibili sviluppi del trasferimento
È evidente che il tempo di Fagioli a Continassa potrebbe giungere al termine, soprattutto considerando le necessità della squadra di incrementare le entrate per rinforzare il reparto difensivo e cercare un nuovo attaccante. Secondo notizie recenti, diversi club premier league stanno monitorando la situazione del calciatore. Tra le squadre menzionate vi sono:
- West Ham
- Fulham
- Crystal Palace
Rimane da vedere se Fagioli sarà attratto dall’opportunità di unirsi a uno di questi club o se preferirà attendere un’offerta che gli consenta di competere per titoli di prestigio. Si segnala anche l’interesse da parte del Tottenham Hotspur, che aveva cercato il giocatore un anno e mezzo fa, e che potrebbe rinnovare la sua attenzione nei confronti di Fagioli. Una possibile reunion con Adrien Rabiot al Marseille è un’altra possibilità, data l’ottima collaborazione tra il club francese e la Juventus.