la situazione di allegri alla juventus
La dirigenza della Juventus sembrerebbe orientata a non confermare Massimiliano Allegri alla guida tecnica per la prossima stagione. Nonostante le difese del suo operato da parte di Ivan Zazzaroni, direttore responsabile del Corriere dello Sport, che ha riconosciuto l’impegno e i meriti dell’allenatore nel gestire un periodo complesso per il club, il contesto sembra delinearsi verso un cambio.
il punto di vista di zazzaroni
Zazzaroni non ha nascosto la sua stima per Allegri, definendolo un valore aggiunto per la squadra bianconera. Ha evidenziato come, nonostante la volontà di Cristiano Giuntoli, Direttore della Juventus, di proseguire con il tecnico livornese, l’ambiente sembrerebbe propenso a staccarsi dalle figure legate alla precedente gestione Agnelli. “La sensazione è che la Juventus non voglia continuare con Allegri, cosa che per me risulta incomprensibile”, ha dichiarato Zazzaroni in un’intervista concessa a Sportiva.
il contratto di allegri
Va ricordato che Allegri ha ancora un anno di contratto con la Juventus, con scadenza giugno 2025. Un’eventuale separazione implicherebbe quindi la necessità per la dirigenza di trovare un accordo con l’allenatore per risolvere anticipatamente il contratto.
i successi passati
Allegri vanta un palmarès notevole con la Juventus, inclusi cinque titoli di Serie A e quattro Coppa Italia, ottenuti nel corso della sua prima esperienza alla guida dal 2014 al 2019. Ha inoltre guidato la squadra bianconera a due finali di Champions League (nel 2015 e nel 2017). Da quando ha fatto ritorno a Continassa nel 2021, non è ancora riuscito a conquistare ulteriori trofei.