Dicembre 22, 2024
Zirkzee-Spazioj-22122024
Zirkzee è il primo affare del 2025 per la Juventus: ecco i dettagli della trattativa

In questi giorni, l’elenco degli obiettivi di mercato della Juventus sembra molto simile a una lista di auguri natalizi. È certo che qualche nuovo innesto arriverà, poiché il club ha una forte esigenza di potenziarsi durante la sessione invernale. Il direttore Giuntoli è attivamente impegnato su diversi fronti per soddisfare le richieste di Thiago Motta, al fine di rendere la squadra più competitiva. Un nome di grande rilevanza è quello di Joshua Zirkzee.

La questione che riguarda l’olandese è particolarmente calda. In questo momento, la Juventus può contare solo su Vlahovic come prima punta, a causa dell’infortunio di Milik. Sebbene il giocatore polacco possa tornare a disposizione di Motta a breve, ci sono dubbi sulla sua immediatezza di utilizzo. Per questo motivo, un nuovo attaccante è considerato una priorità, con l’allenatore che desidera fortemente il suo ex pupillo dai tempi del Bologna. Le notizie attuali sono decisamente positive; la Juventus è molto vicina all’acquisto di Zirkzee.

Operazione Zirkzee in dirittura d’arrivo: difficoltà per gennaio

Secondo quanto riportato dal giornalista Sebastiano Sarno di ‘OCW Sport’, la Juventus avrebbe già trovato un accordo con il calciatore per il trasferimento a Torino.

Questa intesa è stata facilitata dalla scarsa considerazione che il bomber ha trovato finora nella sua attuale squadra, il Manchester United. Sarno aggiunge che il trasferimento potrebbe realizzarsi più facilmente a giugno, considerando le difficoltà con i ‘Red Devils’ per un accordo immediato. Pertanto, Zirkzee potrebbe rappresentare il sostituto di Vlahovic o uno degli attaccanti da considerare per il futuro.

In cerca di Zirkzee, focus su Raspadori

Rimane costante l’esigenza di un rinforzo offensivo per gennaio. Secondo Sebastiano Sarno, attualmente le energie di Giuntoli sono concentrate su Giacomo Raspadori.

Il giovane classe 2000 è sempre stato molto apprezzato dalla dirigenza bianconera, ed il suo attuale tecnico alla Juventus lo conosce bene dai tempi della sua esperienza al Napoli. Tuttavia, la possibilità di un prestito di sei mesi non sembra affascinare il Napoli, a meno che non possa concretizzarsi un accordo per un altro giocatore della Juventus come parte di uno scambio (ad esempio Fagioli).