Novembre 21, 2024
Zirkzee-26-10-2024-LaPresse-SpazioJ

La Juventus ha posti grandi interessi per Zirkzee, con l’intenzione di acquisirlo a gennaio, ma le trattative potrebbero imbattersi in imprevisti.

La Juventus sta esplorando diversi scenari di mercato per potenziare la propria rosa a gennaio. Gli infortuni significativi hanno obbligato il club a rielaborare le priorità, concentrandosi particolarmente su un rafforzamento in difesa e, al contempo, su un eventuale miglioramento dell’attacco. Il nome di Joshua Zirkzee appare ricorrente, nonostante ci siano ostacoli che potrebbero complicare le operazioni di mercato della società bianconera.

La necessità di un vice Dusan Vlahovic diventa sempre più pressante per la Juventus. Gli impegni si intensificano e l’infortunio di Arek Milik complica ulteriormente la situazione. Vlahovic si trova a dover affrontare un carico di lavoro eccessivo, e i risultati non sempre rispecchiano le aspettative, in parte a causa della fatica accumulata.

In questo contesto, Zirkzee rappresenta un’opzione interessante, soprattutto perché ha già collaborato con Thiago Motta durante la scorsa stagione al Bologna, conoscendo quindi bene il suo modo di lavorare.

possibili sviluppi tra juventus e manchester united

Joshua Zirkzee ha lasciato la Serie A per unirsi al Manchester United, un trasferimento che ha comportato un investimento di circa 43 milioni di euro. Il suo impiego in questa stagione è stato piuttosto limitato, con prestazioni che non hanno brillato. Le cronache sportive britanniche hanno persino parlato di un “flop” per l’attaccante olandese. Un possibile cambiamento di rotta potrebbe però avvenire sotto la guida di Ruben Amorim, nuovo allenatore del club, che potrebbe decidere se continuare a puntare su di lui.

Il club inglese ha incaricato Amorim di tentare di rivitalizzare Zirkzee, considerando la possibilità di annullare il periodo difficile di inizio carriera in Premier League per valorizzare le sue capacità dimostrate in Italia. Se l’attaccante dovesse riuscire a ritrovare la forma, la sua eventuale partenza a gennaio potrebbe essere rimandata. La Juventus, intanto, osserva attentamente la situazione, sperando di poter comunque finalizzare l’affare, con Motta pronto ad accoglierlo calorosamente.