Gennaio 14, 2025
Araujo-Juve

Importanti sviluppi dal mercato calcistico spagnolo riguardanti la Juventus: questa settimana potrebbe rappresentare un momento cruciale per l’approccio e l’offerta per Ronald Araujo.

La Juventus scenderà oggi in campo contro l’Atalanta per recuperare la 19esima giornata di Serie A. Questa partita riveste particolare importanza in questo frangente della stagione, considerando che la compagine bergamasca occupa attualmente la terza posizione, distaccando i bianconeri di ben 9 punti. Dopo la sconfitta nella Supercoppa contro il Milan e due pareggi consecutivi contro Fiorentina e Torino, c’è un forte desiderio di ritornare al successo. Un’affermazione contro la formazione di Gasperini sarebbe fondamentale per restituire alla Juventus la necessaria fiducia.

Un eventuale successo contro i nerazzurri contribuirebbe a migliorare la consapevolezza e l’autostima all’interno del gruppo. La squadra ha necessità di una scossa e una vittoria su un avversario di alto livello potrebbe risultare decisiva per rimettersi in carreggiata.

Juventus-Araujo: settimana decisiva per il rinnovo

Nel frattempo, la dirigenza della Juventus è impegnata a lavorare sul mercato per fornire nuovi innesti a Motta. A causa dei lunghi infortuni di Cabal e Bremer, l’intento primario è quello di rinforzare la difesa; dopo l’arrivo di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes, l’attenzione si sta rivolgendo anche a Ronald Araujo.

Araujo riscaldamento
Juventus-Araujo: settimana decisiva per il rinnovo – LaPresse – SpazioJ.it

Il difensore del Barcellona potrebbe trasferirsi già nei prossimi giorni, con la Juventus che si mostra decisa e pronta a formulare un’offerta. Secondo le informazioni riportate da ‘Relevo’, è previsto un incontro tra il club catalano e Araujo per discutere un potenziale rinnovo, anche se le posizioni sono attualmente distanti. Inoltre, nei prossimi giorni è attesa anche una riunione tra le due società per chiarire il futuro del calciatore.

Il contratto di Araujo con il Barcellona è valido fino all’estate del 2026 e, viste le difficoltà finanziarie del club, l’intento è di evitare di perderlo a costo zero. Pertanto, la Juventus gode di ulteriori possibilità, poiché il Barcellona non ostacolerà un’eventuale cessione qualora Araujo desideri lasciare.

Juventus, un’offerta da 50 milioni di euro per Araujo

Giuntoli sembra aver identificato un nuovo obiettivo di mercato e appare determinato a chiudere la trattativa. Relevo informa che la Vecchia Signora sta monitorando con attenzione la situazione attorno al difensore e sembra già pronta a presentare un’offerta concreta per il classe 1999.

Araujo in Nazionale
Juventus, un’offerta da 50 milioni di euro per Araujo – LaPresse – SpazioJ.it

Il club bianconero sarebbe disposto a investire fino a 50 milioni di euro per assicurarsi il difensore. La trattativa potrebbe dunque subire un’accelerata nei prossimi giorni, rendendo questa settimana decisiva per il futuro del giocatore.