Arthur sorprende tutti: rinnovo con la Juventus ufficiale!

Un’importante novità emerge in casa Juventus riguardo il futuro di Arthur: non ci sarà alcun addio, ma è previsto un rinnovo di contratto!

Le novità in seno alla Juventus continuano a suscitare interesse e sorpresa. Quella che si è appena profilata ha colto di sorpresa i sostenitori, che non si aspettavano cambiamenti di tale portata.

Il protagonista di questa vicenda è nuovamente Arthur: il centrocampista brasiliano non lascerà la Vecchia Signora, ma è in arrivo un rinnovo del suo contratto attuale.

Il rinnovo di Arthur: la strategia di Giuntoli e della dirigenza

Durante la prima metà della stagione, il giocatore non ha avuto molte opportunità nella rosa di Thiago Motta, trovando spazio solo raramente in campo. Per tale motivo, ha scelto di trasferirsi temporaneamente al Girona, dove punta a ritrovare il feeling con il gioco e un maggiore minutaggio.

Il prestito non influenzerà la decisione della Juventus di prolungare il contratto del calciatore. Arthur si unirà al Girona in prestito fino alla fine della stagione, mentre contemporaneamente firmerà il rinnovo con la Juventus.

L’attuale contratto di Arthur scade il 30 giugno 2026, ma è probabile che verrà esteso fino al 2027. Questa scelta è motivata dalla necessità di distribuire il suo attuale ingaggio di circa 5 milioni di euro netti, che incide notevolmente sul bilancio della società bianconera.

Annuncio ufficiale della Juventus su Arthur

È stata diffusa anche una comunicazione ufficiale riguardante il prestito del giocatore al Girona: “Il centrocampista brasiliano classe 1996 proseguirà la sua stagione in Spagna”.

La nota prosegue: “Da oggi è un giocatore del Girona, dove si unirà a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Si augura a lui buona fortuna per questa nuova avventura!”.

Scritto da wp_10570036