Gennaio 15, 2025
Motta-lapresse-spazioj-13012025-1

Le formazioni ufficiali di Atalanta vs Juventus sono state comunicate in vista del delicato incontro che avrà luogo al Gewiss Stadium alle ore 20:45.

La Juventus si prepara per una partita cruciale, la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta, che segna la 19esima giornata del campionato. Un successo consentirebbe ai bianconeri di raggiungere la Lazio in quarta posizione.

atalanta vs juventus, le scelte di thiago motta

Sono state rese note le formazioni ufficiali selezionate da Gasperini e Thiago Motta per questa importante sfida, che segue il match tra Como e Milan. Tra i bianconeri si notano alcune novità, in particolare il rientro di Cambiaso in sostituzione di McKennie, mentre Douglas Luiz è stato escluso dal centrocampo, dato il rientro di Locatelli dopo la squalifica.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon (C), Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Yildiz, Koopmeiners, McKennie; Gonzalez.

Non risulta recuperato Dusan Vlahovic, il quale non prenderà parte alla sfida. La squadra bianconera potrà contare ancora su Nico Gonzalez, autore di un gol nell’ultima uscita, sebbene annullato per offside. Questa rappresenta per lui un’importante occasione di rientro, dopo un lungo periodo di stop dovuto a infortunio.

I bianconeri devono assolutamente reagire dopo il deludente pareggio contro il Torino; una vittoria contro l’Atalanta rilancerebbe le ambizioni della squadra di Motta per la qualificazione alla prossima Champions League. Attualmente, la Lazio è in difficoltà, e ogni pressione esercitata su di essa potrebbe essere cruciale per il futuro della Vecchia Signora. Inoltre, la Fiorentina sta attraversando un momento difficile, il che costringe i bianconeri a ritagliarsi un ruolo da protagonisti per rilanciare le proprie aspirazioni.