Attaccante dei sogni della Juve a 80 milioni: il colpo di mercato da non perdere

In seguito alla risoluzione della questione riguardante l’esonero di Motta e con Tudor ora alla guida della squadra, la Juventus può finalmente dedicarsi al calciomercato estivo. L’attenzione è rivolta principalmente al reparto offensivo, con il futuro di Vlahovic ancora incerto. Si dovrà valutare se l’arrivo di Tudor potrà riportare l’attaccante serbo a livelli decisivi per i bianconeri; attualmente, la società non ha intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza nel 2026.
Qualora non si raggiungesse un accordo, è probabile che le strade delle due parti si separino per evitare di perderlo a costo zero. Inoltre, c’è da considerare anche Kolo Muani, per il quale la Juventus sta cercando un accordo col Paris Saint Germain, che non sembra disposto a concedere sconti. Infine, rimane presente il nome di Milik, sempre ai margini a causa dei suoi continui problemi fisici. Le premesse per un calciomercato movimentato ci sono; ora la responsabilità passa a Giuntoli.
calciomercato juve: attenzione su Ekitike e richiesta elevata
Il taccuino del direttore sportivo Giuntoli è denso di nomi interessanti per la prossima stagione. La squadra necessita di essere competitiva e pronta a lottare per posizioni elevate in classifica e ad affrontare sfide europee in modo efficace.
Secondo quanto riportato dal giornalista Florian Plettenberg di SkySportDE, la Juventus ha messo nel mirino Hugo Ekitike dell’Eintracht Francoforte. Il giocatore ha una valutazione intorno agli 80 milioni di euro, ed è seguito anche da club come Arsenal e Liverpool.
juve: necessaria una decisione sugli attaccanti, Osimhen tra le opzioni
Nell’ottica della prossima stagione, la Juventus ha stilato una lista di diversi attaccanti capaci di fare la differenza nella Serie A; alcuni hanno già esperienza nel campionato italiano. Osimhen figura tra questi, ma non si può escludere la possibilità che Kolo Muani resti nella rosa.
L’attaccante nigeriano attualmente gioca nel Galatasaray e tornerà al Napoli al termine della stagione. Il suo contratto include una clausola rescissoria pari a 75 milioni di euro.
- Motta (esonerato)
- Tudor (nuovo allenatore)
- Kolo Muani (in trattativa con PSG)
- Milik (problemi fisici)
- Ekitike (Eintracht Francoforte)
- Osimhen (Napoli)