Atzic juve, il talento montenegrino escluso dai playoff: cosa prevede il regolamento

Contenuti dell'articolo

regolamento e limiti di partecipazione nei playoff della juventus next gen

La partecipazione dei giocatori alle fasi finali delle competizioni giovanili, come i playoff della Juventus Next Gen, è soggetta a precise norme stabilite dalla FIGC. Questi regolamenti determinano quali calciatori possono scendere in campo e quali restrizioni si applicano in base alle presenze e alle qualifiche sportive. In particolare, il caso di Adzic, talento montenegrino della formazione bianconera, evidenzia l’importanza di rispettare le regole per evitare esclusioni impreviste. Di seguito vengono analizzati i requisiti necessari e le motivazioni che hanno portato all’esclusione del giovane calciatore dai prossimi incontri.

criteri di eleggibilità per i calciatori nei playoff

requisiti minimi di presenza nelle gare ufficiali

Secondo il Comunicato Ufficiale n.267/A della FIGC, i calciatori coinvolti nelle partite di playoff devono aver raggiunto determinate soglie di presenze durante la stagione regolare. In particolare, possono essere impiegati solo quei giocatori che abbiano totalizzato almeno:

  • 25 presenze nelle gare della Seconda squadra;
  • 12 presenze se tesserati dalla società a partire dal 1° gennaio dell’anno in corso.

esclusioni e deroghe previste dal regolamento

Il regolamento permette alcune eccezioni riguardo all’impiego dei giocatori che non abbiano raggiunto le soglie minime di presenze. Possono essere utilizzati nei playoff quei calciatori che:

  • non abbiano disputato alcuna gara nel campionato di Serie A;
  • non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori ammessi alla rosa del Campionato di Serie A.

motivi dell’esclusione di adzic dai playoff

Nell’attuale stagione, Adzic ha totalizzato solo 10 presenze con la Juventus Next Gen, numero inferiore rispetto al limite minimo richiesto dalle normative vigenti. Per questa ragione, non può essere impiegato nelle prossime partite dei playoff. La normativa specifica chiarisce che solo chi abbia raggiunto le 25 presenze può partecipare alle fasi finali o ai playout.

personaggi e membri del cast coinvolti nella stagione

  • – Adzic (giocatore)
  • – Squadra Juventus Next Gen
  • – Allenatore Brambilla
  • – Staff tecnico della Juventus Next Gen
Scritto da wp_10570036