Azioni juve: quotazioni e informazioni utili sulle bianconere

juventus fc: un club quotato in borsa
Juventus Football Club S.p.A. è un’importante realtà nel panorama calcistico, nonché un club quotato in borsa. Di seguito vengono presentate informazioni dettagliate riguardanti le quotazioni del titolo e delle azioni della Juventus.
andamento delle quotazioni
Il titolo Juventus ha registrato un valore di 2,72 EUR (+3,34%) alle ore 17:35 del 25 febbraio 2025. I dati relativi all’andamento odierno sono i seguenti:
- Apertura: 2,64 EUR
- Massimo: 2,72 EUR
- Minimo: 2,62 EUR
- Capitalizzazione: 1.031 miliardi EUR
- Chiusura precedente: 2,72 EUR
faq per investitori e azionisti di juventus
modalità di acquisto delle azioni juventus
Le azioni ordinarie della Juventus sono negoziate presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), gestito da Borsa Italiana S.p.A. Per diventare azionisti è necessario avere un conto di deposito presso un intermediario autorizzato come una banca o una Società di Intermediazione Mobiliare (SIM). L’acquisto può avvenire anche attraverso piattaforme di trading online.
Dopo aver aperto il conto con l’intermediario scelto, sarà possibile inviare l’ordine d’acquisto per la quantità desiderata di azioni. Le Azioni Juventus sono titoli “dematerializzati”, pertanto non viene rilasciato alcun certificato cartaceo; si riceverà solo conferma dell’operazione effettuata.
Sarà opportuno informarsi preventivamente sulle commissioni e spese applicabili per l’acquisto e la gestione dei titoli. Attualmente non ci sono limiti minimi d’acquisto per le Azioni Juventus. Per vendere le azioni detenute, sarà necessario fornire istruzioni all’intermediario specificando eventualmente il prezzo desiderato.