Azioni juventus: quotazioni e informazioni utili per investire

Contenuti dell'articolo

juventus fc: informazioni sulle quotazioni in borsa

Juventus Football Club S.p.A. è un club calcistico di rilevanza internazionale, nonché quotato in borsa. Le seguenti informazioni offrono una panoramica dettagliata sull’andamento delle sue quotazioni azionarie.

andamento attuale del titolo juve

Prezzo attuale: 2,98 EUR (-0,33%)
Data e ora: 16 aprile 2025, ore 17.35

I dati relativi all’andamento del titolo sono i seguenti:

  • Apertura: 3,01 EUR
  • Massimo: 2,94 EUR
  • Minimo: 2,87 EUR
  • Capitalizzazione di mercato: 1,13 miliardi di EUR
  • Chiusura precedente: 2,98 EUR
Tutte le informazioni in tempo reale per le quotazioni delle azioni Juventus possono essere consultate presso il sito ufficiale della Borsa Italiana.

faq investitori e azionisti di juventus

modalità per diventare azionisti della juventus

Le azioni ordinarie del club sono disponibili sul Mercato Telematico Azionario (MTA), gestito da Borsa Italiana S.p.A. Per acquisire le Azioni Juventus è necessario possedere un conto deposito presso un intermediario autorizzato, come banche o Società di Intermediazione Mobiliare (SIM). È possibile anche effettuare acquisti tramite piattaforme di trading online.

Dopo aver aperto un rapporto con l’intermediario scelto, sarà necessario inoltrare l’ordine d’acquisto specificando la quantità desiderata di azioni. Le Azioni Juventus sono “dematerializzate”, pertanto non viene fornito alcun certificato cartaceo; si riceverà solo conferma dell’avvenuto acquisto attraverso una scrittura contabile.
È consigliabile informarsi anticipatamente riguardo alle commissioni e spese applicabili durante l’acquisto e la gestione dei titoli. Attualmente non esistono lotti minimi per l’acquisto delle Azioni Juventus. Per rivendere le azioni detenute, è sufficiente dare istruzioni all’intermediario specificando se si desidera vendere tutte o parte delle azioni e il prezzo a cui si intende vendere.

Scritto da wp_10570036