Gennaio 7, 2025
kapcer-urbanski-fc-bologna-1686842730-109320-1

la strategia del bologna per trattenere kacper urbanski

Il Bologna è intenzionato a mantenere il centrocampista Kacper Urbanski, attualmente sotto l’interesse di club come la Juventus. Per il club emiliano, è fondamentale evitare che il giovane polacco lasci la squadra, soprattutto alla luce delle offerte ricevute.

profilo di kacper urbanski

Kacper Urbanski, 20 anni, ha iniziato la sua carriera calcistica nel Lech Poznan, prima di essere acquisito dal Bologna nel 2021. È entrato a far parte della prima squadra nel 2022, mostrando un notevole miglioramento sotto la guida di Thiago Motta durante le ultime due stagioni. In questa stagione, Urbanski è stato utilizzato con moderazione, collezionando solo sette presenze in Serie A, ma è considerato uno dei giovani più promettenti del campionato.

la situazione contrattuale

Recentemente, il Bologna ha esercitato un’opzione per estendere il contratto di Urbanski fino al 2026, al fine di non perderlo a parametro zero al termine della stagione. Nonostante ciò, il suo futuro è incerto, specialmente considerando l’interesse di Motta, che vorrebbe riunirlo a Torino.

valore di mercato e piano del bologna

Il valore di mercato di Urbanski è attualmente stimato in circa 6 milioni di euro, con il suo contratto che scade tra diciotto mesi. Gli amministratori del Bologna, Gianluca Sartori e Marco Di Vaio, stanno lavorando a un’estensione a lungo termine, volta a dissuadere l’interesse della Juventus e, in caso di cessione, garantire un ritorno economico adeguato.

valore e prestazioni internazionali

Oltre a essere una figura in crescita nel club, Urbanski è stato convocato anche dalla nazionale polacca, debuttando a livello senior lo scorso giugno e accumulando finora undici presenze.

  • Kacper Urbanski
  • Thiago Motta
  • Gianluca Sartori
  • Marco Di Vaio