Cagliari Juve, motta commenta la mancanza di lucidità in attacco

Cagliari Juventus, le dichiarazioni di mister Thiago Motta dopo il fischio finale sono state rilasciate ai microfoni di Dazn.

La Juventus, guidata da Thiago Motta, ha affrontato una squadra avversaria difficile dopo l’eliminazione dalla Champions League. La qualificazione alla prossima edizione del torneo potrebbe alleviare la pesantezza di un’annata segnata da risultati altalenanti e problematiche varie. La vittoria ottenuta in questa partita rappresenta un’opportunità importante per i bianconeri, specialmente se il gol decisivo è stato realizzato da Dusan Vlahovic.

dichiarazioni di motta: “abbiamo sofferto tutti insieme”

Riguardo la prestazione di Kenan Yildiz e il contributo degli esterni d’attacco, Motta ha affermato:

Yildiz possiede notevoli abilità tecniche e mentali. È molto generoso e nell’uno contro uno riesce a creare situazioni importanti, soprattutto a sinistra quando deve calciare in porta con il destro. Arriva sempre con lucidità in area e deve migliorare nella conclusione verso la porta. Questo discorso vale anche per Conceicao. Abbiamo fatto molto ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Sappiamo che non aver chiuso nel primo tempo ci ha costretto a soffrire nel secondo.”

Yildiz può ancora crescere, dato che fisicamente è in grado di supportare sia la difesa che l’attacco. Ha un tiro potente che mette in difficoltà il portiere avversario.”

Analisi della partita da parte di motta

Sull’andamento del match, Motta ha commentato:

“Abbiamo gestito bene il possesso palla e abbiamo giocato velocemente grazie anche alle condizioni del campo. I nostri atleti sono dotati di ottime capacità tecniche. Nel primo tempo abbiamo creato molte occasioni; probabilmente ci è mancata lucidità a causa delle numerose partite giocate.”

Prospettive future della squadra

Sulle ambizioni future della Juventus, Motta ha dichiarato:

Pensiamo gara dopo gara. Il campionato è molto equilibrato e complesso. Anche le squadre in cima alla classifica incontrano difficoltà nel chiudere le partite come noi. Ora ci aspetta la Coppa Italia e poi l’Hellas; dobbiamo dare il massimo per ottenere i tre punti.”

Membri del cast coinvolti nella partita:

  • Dusan Vlahovic
  • Kena Yildiz
  • Conceicao
  • Thiago Motta (allenatore)

Scritto da wp_10570036