L’annuncio di Gianluca Di Marzio sorprende i tifosi: è cambiato l’obiettivo principale in attacco.
La Juventus si trova in un momento cruciale in vista della sessione invernale di calciomercato, aperta il 2 gennaio e che si concluderà il 2 febbraio. L’allenatore Thiago Motta conta di ricevere i rinforzi necessari per migliorare la squadra.
Cristiano Giuntoli e il suo team sono attivamente impegnati in questa direzione. Ad oggi, Nessuna operazione si è concretizzata, richiedendo pazienza da parte dell’intero ambiente bianconero. Le aree sulle quali la dirigenza sta concentrando gli sforzi sono principalmente la difesa e l’attacco. Pertanto, Gianluca Di Marzio ha fornito aggiornamenti sull’andamento di queste trattative.
calciomercato juventus: aggiornamenti su attacco e difesa
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, oggi non si sono registrati progressi significativi. In attacco, continuano i contatti per Fullkrug, attualmente poco utilizzato al West Ham. Data la sua natura di centravanti, il profilo risulta particolarmente interessante per Giuntoli. Una complicazione è rappresentata dal recente cambio di allenatore a West Ham, dove è previsto l’arrivo di Potter, il quale potrebbe optare per la permanenza dell’attaccante tedesco. Rimane comunque viva l’interesse per Kolo Muani; entrambi i giocatori sono attualmente i principali candidati per rinforzare l’attacco.
trattative difensive
Per quanto concerne la difesa, il club bianconero sta facendo i conti con la situazione riguardante Hancko. Il Feyenoord, infatti, intende mantenere il calciatore poiché ambisce alla qualificazione in Champions League e al momento non dispone di un sostituto. Pertanto, le trattative sono sostanzialmente congelate fino a giugno. Inoltre, la Juventus è in attesa di una risposta dal Barcellona riguardo a Araujo, il quale rappresenta la prima scelta per il rafforzamento difensivo. Il club è disposto a negoziare un acquisto tramite pagamento rateale. Un altro obiettivo è Antonio Silva, per il quale il Benfica non ha ancora accettato l’offerta presentata dalla Juventus.