Calciomercato Juventus: Giuntoli nel mirino di Chelsea e Bayern Monaco, cosa succederà?

La Juventus continua la ricerca di un nuovo difensore all’interno del mercato calcistico.

Il club bianconero è attualmente impegnato nel rafforzare la propria rosa dopo aver potenziato l’attacco con l’acquisto di Kolo Muani dal Psg. Nella linea difensiva, si è registrato l’arrivo di Costa dal Vitoria Guimaraes e oggi sarà il turno di Renato Veiga, proveniente dal Chelsea. Rimane la necessità di ingaggiare un centrale per sostituire gli infortunati Bremer e Cabal, oltre al partente Danilo, tornato in Brasile.

In aggiunta, la Juventus ha recentemente ottenuto la qualificazione per il prossimo turno di Champions League, il che comporterà un calendario fitto di impegni nelle settimane a venire. Motta si trova quindi con un organico limitato, e il termine del mercato si avvicina rapidamente. Al momento, i nomi di Todibo del West Ham e Kelly del Newcastle sono sotto i riflettori per un possibile trasferimento.

strategia di mercato della Juventus

La Juventus ha effettuato numerose cessioni la scorsa estate, gran parte delle quali ha interessato calciatori provenienti dall’Under 23, investendo in giocatori relativamente affermati con l’ambizione di riportare il club ai vertici del calcio italiano.

Giocatori come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz non stanno rendendo come ci si aspetta, contribuendo in modo quasi nullo alla squadra in termini di giocate decisive. Ciò ha sollevato contestazioni tra i tifosi, i quali hanno visto la cessione di giovani promettenti come Soule, Caviglia, Rovella e Huijsen come un errore.

interesse di Chelsea e Bayern per huijsen

Dean Huijsen è ora uno degli obiettivi di Chelsea e Bayern Monaco. Il difensore olandese, attualmente al Bournemouth, ha evidenziato notevoli prestazioni in Premier League grazie a performance solide e costanti. Da quando ha conquistato un posto da titolare, il club ha ottenuto un miglioramento significativo nella propria performance, accumulando diversi clean sheet.

La sua premiazione non sorprende le grandi d’Europa, poiché Huijsen ha sempre dimostrato qualità tecniche e fisiche notevoli durante le sue rare apparizioni con Juventus e Roma. Peraltro, è rammaricante per la Juventus rendersi conto della necessità di un giocatore che è stato ceduto senza alcuna valutazione da parte di Thiago Motta.

Huijsen ha anche confermato in un’intervista a Tuttomercatoweb che sin dall’inizio del ritiro gli era stato comunicato il suo imminente trasferimento. La frustrazione dei tifosi estivi si è dimostrata giustificata, considerando gli sviluppi attuali.

Scritto da wp_10570036