Federico Chiesa si appresta a fare il suo ritorno in Serie A, rappresentando un vero e proprio colpo per la Juventus di Thiago Motta.
La Serie A diventa presto un obiettivo concreto per Federico Chiesa, reduce da una prima parte di stagione con la maglia del Liverpool non del tutto soddisfacente.
Con l’inizio della sessione invernale di calciomercato, la Juventus si prepara a gestire una situazione particolarmente intensa. Sono in atto diverse trattative, sia in entrata che in uscita, che coinvolgono la società bianconera. Tra i vari aspetti da considerare, vi è la necessità di rafforzare il reparto difensivo, anche a causa degli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. In aggiunta, è in discussione l’uscita di Danilo, il quale cerca una risoluzione consensuale per liberarsi a parametro zero, avvicinandosi così a una nuova squadra.
La Juventus, dal canto suo, intende mantenere la validità del contratto, scadenza fissata per il prossimo 30 giugno, perseguendo un indennizzo dall’uscita del giocatore. Il direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli, ha fornito chiarimenti al riguardo dal ritiro di Riyad, dove la Vecchia Signora affronterà il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana. “Abbiamo raggiunto un accordo con il suo entourage, stiamo cercando una soluzione che soddisfi sia lui che la Juventus,” ha dichiarato, enfatizzando l’importanza dell’accordo tra le parti.
calciomercato juventus: chiesa verso il ritorno in serie a
Il Napoli potrebbe essere una destinazione interessante per il giocatore. Infatti, il club di Aurelio De Laurentiis è in cima alla lista delle preferenze di Danilo, che potrebbe così rafforzare la difesa di Antonio Conte.
Danilo ha visto diminuire il suo ruolo nelle gerarchie di Thiago Motta, il quale ha preferito schierare anche Manuel Locatelli e Weston McKennie come difensori centrocampisti. Comunque, il trasferimento di Danilo non è l’unico movimento di mercato atteso dal Napoli in relazione alla Juventus.
La società napoletana è anche interessata a Federico Chiesa, il quale, arrivato al Liverpool la scorsa estate, ha trovato difficoltà in Premier League, totalizzando solo quattro presenze con i Reds. Il ritorno in Italia di Chiesa potrebbe avvenire grazie al Napoli, che si trova in corsa con l’Atalanta per assicurarsi le prestazioni del giocatore classe ’97.