Gennaio 5, 2025
Giuntoli-lapresse-spazioj-6

La Juventus è attivamente impegnata nella strategia di mercato in vista dell’apertura della finestra invernale, e potrebbe considerare un’inserimento di spicco dalla squadra del Barcellona. Qui di seguito le ultime novità.

In attesa della sfida contro il Milan, prevista per il 3 gennaio alle 20:00 nella semifinale di Supercoppa italiana, i bianconeri guidati da Thiago Motta pongono attenzione anche al mercato. La Vecchia Signora è consapevole della necessità di rafforzare il proprio organico per affrontare le sfide future in diverse competizioni. Con gli infortuni di Bremer e Cabal, e il difensore in partenza Danilo, molto ricercato da Napoli e Milan, l’esigenza di un acquisto per la difesa si fa sempre più urgente.

Potenziali acquisti per la difesa della Juventus

Il noto giornalista di mercato Alfredo Pedullà ha recentemente indicato un nuovo obiettivo per la difesa della Juventus: il difensore Araujo del Barcellona. Questo nome emerge nella strategia di rafforzamento dell’organico bianconero.

Araujo
Araujo, un possibile rinforzo per la difesa della Juventus (laPresse)

Secondo Pedullà, il Barcellona potrebbe fare diverse uscite, in particolare a causa della situazione complessa riguardante il tesseramento di Dani Olmo. Riguardo ad Araujo, il giornalista afferma: “Il difensore è tornato da poco da un infortunio, ma il suo valore è indiscutibile”.

Nomi alternativi per il mercato invernale

Oltre a Araujo, Pedullà ha menzionato altri due difensori che la Juventus potrebbe prendere in considerazione per il mercato di gennaio. La società sta lavorando su diverse opzioni strategiche per rafforzare la linea difensiva.

Tomori
Tomori, un altro difensore nel mirino della Juventus (laPresse)

La dirigenza bianconera ha posto particolare attenzione su Hancko, considerato una priorità nonostante la resistenza del Feyenoord. Anche l’opzione Tomori resta in gioco, a condizione delle valutazioni da parte del Milan riguardo alla situazione del difensore rossonero.

Infine, per quanto riguarda Antonio Silva, il Benfica ha messo attualmente la situazione in stand-by, senza aggiornamenti significativi nell’ultimo mese.