Conferenza stampa d’aversa: partita a torino e focus sulla squadra

conferenza stampa D’Aversa sulla sfida di Coppa Italia contro la Juventus
In occasione della conferenza stampa pre-partita, D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha condiviso le sue riflessioni in vista del match di Coppa Italia contro la Juventus. Le sue dichiarazioni offrono uno spaccato della situazione attuale della squadra e delle aspettative per l’incontro.
sconfitta con l’Atalanta: analisi e considerazioni
Riguardo alla recente sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta, D’Aversa ha affermato: “C’è poco da salvare. L’unico aspetto positivo è stato l’esordio di un ragazzo del 2008, il quale non è riuscito a segnare ma rappresenta un potenziale per il futuro. È fondamentale essere consapevoli e arrabbiati; voglio ringraziare i tifosi per il loro supporto fino alla fine. Ho lasciato lo stadio molto arrabbiato e mi scuso per non essere andato a salutare i tifosi sotto la Maratona; ho un rapporto difficile con le sconfitte.”
modifiche nella formazione: giovani in campo
D’Aversa ha indicato che ci saranno cambiamenti nella formazione: “Sicuramente ci sarà spazio per qualche giovane che potrebbe partire titolare. Ho sempre fatto affidamento sui giovani in Coppa Italia, ottenendo buoni risultati. È essenziale approcciare la partita con determinazione; non andiamo a Torino solo per partecipare, ma per cercare di competere.”
recupero dei giocatori chiave
Sul fronte degli infortuni, D’Aversa ha rivelato che “Ismajli dovrebbe rientrare tra i convocati. Decideremo se farlo partire dall’inizio o gestirne il minutaggio; è un calciatore molto importante e abbiamo sentito la sua mancanza.”
focus sulla Coppa Italia e sull’impegno verso la Juventus
L’allenatore ha poi sottolineato l’importanza di concentrarsi sulla Coppa Italia: “È necessario affrontare questa competizione con serietà. Siamo stati bravi in passato e non possiamo permetterci di trascurarla. Ogni sportivo sogna di giocare in stadi come quello della Juventus; questa partita rappresenta una chance per ripartire dopo quanto accaduto recentemente.”
- D’Aversa (allenatore)
- Ismajli (giocatore)
- Cacace (giocatore)
- Gyasi (giocatore)
- Tifosi dell’Empoli
- Tifosi dell’Atalanta
- Tifosi della Juventus