Cristiano Giuntoli annuncia il sostituto di Vlahovic: ecco chi potrebbe essere la nuova stella in arrivo
Nei recenti sviluppi legati al futuro di Dušan Vlahović, l’attaccante serbo sembra sempre più orientato a lasciare la Juventus. La sua permanenza presso l’Allianz Stadium è diventata incerta, soprattutto a causa delle difficoltà riscontrate nelle sue prestazioni.
la carriera di vlahović alla juventus
Dal suo arrivo a Torino, Vlahović è stato designato come principale opzione offensiva della squadra. La Juventus, attratta dalle sue straordinarie performance con la Fiorentina, ha investito ingenti somme per acquisirlo, sperando che potesse continuare a segnare con la stessa efficacia mostrata in precedenza. In particolare, il serbo era un vero fulmine in attacco a Firenze, realizzando reti con frequenza impressionante.
difficoltà in campo
All’atto pratico, però, il suo rendimento con la Juventus è stato deludente. Molti analisti e tifosi hanno attribuito questa situazione allo stile di gioco adottato dall’allenatore Max Allegri, il quale sembrava non valorizzare appieno le qualità di Vlahović in fase offensiva. Si sperava che un eventuale cambio di allenatore potesse rilanciare le sue prestazioni.
nuove prospettive con thiago motta
Con l’uscita di scena di Allegri e l’arrivo di Thiago Motta, è riemersa la speranza di vedere un Vlahović nuovamente in forma. Motta ha mostrato interesse nel reintegrare il giocatore all’interno delle sue strategie di gioco, cercando di creare le condizioni ideali per il suo successo. Nonostante i buoni intenti, le performance di Vlahović sono rimaste al di sotto delle aspettative.
negoziazioni sul futuro
A causa delle sue difficoltà, la Juventus ha avviato trattative per un possibile rinnovo del contratto con il calciatore. I colloqui hanno subito un rallentamento e, con poco più di un anno rimasto sul contratto attuale, la possibilità di una partenza nel prossimo mercato estivo sta aumentando. I Bianconeri stanno già pianificando il futuro, con l’obiettivo di affiancare un sostituto di spessore.
candidati a sostituire vlahović
Secondo alcune fonti, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha individuato in Victor Osimhen il profilo ideale per sostituire Vlahović. Si parla di un’offerta da 75 milioni di euro al Napoli per acquisire il talentuoso attaccante nigeriano. Osimhen, riconosciuto come uno dei migliori attaccanti in Europa per le sue capacità di pressing, la dedizione e l’abilità nel trovare la rete, potrebbe rappresentare un notevole upgrade rispetto a Vlahović.