Danilo lascia la Juve: la sorprendente nuova squadra del brasiliano

Una sorpresa inaspettata segna il destino dell’ex capitano della Juventus, Danilo, che sta per cambiare squadra.

Nella casa bianconera, sono in vista nuove sfide in campo europeo. Questa sera, la Vecchia Signora si appresta a sfidare il Club Brugge in Belgio, nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. La squadra di Motta, distante di soli due punti dalla qualificazione agli ottavi di finale, ha bisogno di vincere per mantenere vive le speranze di proseguire in Europa. Il recente trionfo contro il Milan darà sicuramente maggiore motivazione al team bianconero. Un successo questa sera, seguito da un’altra vittoria nell’ultima giornata contro il Benfica, potrà qualificare i bianconeri tra le ottavi o garantire una posizione vantaggiosa per i playoff.

Danilo: dalla Juve al Brasile, stop al Napoli

In questo periodo, il mercato si trova al centro delle discussioni in casa Juventus, dove il club sta effettuando diversi movimenti in questa sessione invernale. Dopo aver ingaggiato Alberto Costa e Kolo Muani, l’attenzione è rivolta anche alle partenze, in particolare quella di Danilo.

Secondo quanto riportato da Goal.com e da Gianluca di Marzio, si è registrata una svolta significativa nel futuro di Danilo. Il difensore, accostato in diverse occasioni al Napoli, ha deciso di rinunciare alla trattativa per fare ritorno in Brasile e giocare con il Flamengo. La scelta di Danilo è stata influenzata dalla volontà della sua famiglia di tornare nella propria patria, e il giocatore classe 1991 si unirà al Mengao.

L’entourage del difensore è attualmente impegnato nella risoluzione del contratto con la Juventus, che ha già escluso Danilo dalla rosa. Dunque, l’addio avverrà con un passaggio dall’Italia al Brasile, da Napoli a Rio de Janeiro. I rapporti indicano che il Flamengo ha superato la concorrenza del Santos, club che Danilo ha già rappresentato in passato prima di intraprendere la sua avventura europea.

Statistiche di Danilo in bianconero

Il trasferimento al Napoli salta, quindi, e il difensore ha scelto di tornare in Brasile. Danilo saluterà Torino dopo una carriera di cinque stagioni e mezzo, durante le quali ha collezionato diversi trofei.

Nelle file della Vecchia Signora ha totalizzato 213 presenze, realizzando 9 gol e fornendo 14 assist. Nella sua carriera bianconera vanta un Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Con l’addio alla Juventus, termina così un ciclo di dodici anni in Europa, dove ha difeso i colori di Porto, Real Madrid, Manchester City e Juventus.

Scritto da wp_10570036