La situazione attuale di Danilo presso la Juventus sta suscitando forti opinioni, in particolare per mano del suo ex compagno di squadra Federico Bernardeschi. Mentre l’uscita del difensore sembra ormai prossima, si solleva il dibattito sul trattamento riservato a un giocatore che ha dato molto al club.
la posizione di danilo nella squadra
Il 33enne resta formalmente il capitano della squadra, ma ha perso il posto da titolare a favore di Thiago Motta, il quale ha preferito schierare altri calciatori come Pierre Kalulu e Nicolo Savona. Di recente, Danilo ha avuto pochissime opportunità di gioco, grazie a una serie di infortuni che ha colpito la rosa bianconera. La sua esclusione dalla rosa per la Supercoppa Italiana segna un punto di non ritorno nella sua carriera.
il futuro di danilo
Per l’ex calciatore del Real Madrid, comunque, non dovrebbero mancare le possibilità di accasarsi presso un altro club, con Milan e Napoli molto interessate a ingaggiarlo. Nonostante ciò, Bernardeschi afferma che Danilo meriterebbe un finale diverso per la sua carriera alla Juventus.
le parole di bernardeschi
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Bernardeschi ha espresso il proprio dispiacere, affermando: “Danilo è un vero uomo e un giocatore importante, meritava di concludere il suo percorso alla Juventus in maniera diversa.”
la gestione della dirigenza
Secondo le dichiarazioni del Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, la decisione di escludere Danilo dalla rosa è stata presa in accordo con il suo entourage. Molti, però, ritengono che il giocatore sia stato costretto a lasciare, similmente a quanto accaduto a Leonardo Bonucci, sebbene senza le controversie legali che caratterizzarono quel caso.
le prestazioni di altri giocatori
Bernardeschi ha anche colto l’occasione per elogiare due talenti della Juventus, sottolineando le prestazioni di Andrea Cambiaso e Kenan Yildiz. Il primo si distingue per il suo atteggiamento e duttilità, mentre il secondo, nonostante la sua giovane età, affronta con determinazione l’importante responsabilità di indossare la numero 10.
- Andrea Cambiaso
- Kenan Yildiz
Bernardeschi ha vestito la maglia della Juventus dal 2017 al 2022, prima di trasferirsi al Toronto FC della MLS, continuando la sua carriera in Canada.