Gennaio 15, 2025
danilo-conte-15-01-2025-spazioj.it_

La situazione legata al futuro di Danilo genera attesa e incertezza.

La Juventus è attivamente impegnata non solo sul fronte delle entrate, ma anche per quanto concerne le cessioni. Durante questa sessione invernale di calciomercato, i nomi più discussi per lasciare Torino sono tre: Nicolò Fagioli, Arthur Melo e Danilo.

L’interesse per Fagioli da parte del Napoli e dell’Olympique Marsiglia sembra essersi affievolito, mentre le possibilità di una sua cessione verso la Premier League e la Saudi Pro League restano in essere. Arthur, attualmente fuori rosa, suscita l’attenzione del Betis Siviglia, ma non si sono ancora risolti i problemi legati all’ingaggio. Il giocatore, ieri tornato a Torino dalla Fiorentina, attende di capire le proposte fino a domenica.

Danilo: la questione cessioni con il Napoli in primo piano

La questione più attuale riguarda Danilo, che ha perso la fascia di capitano prima della Supercoppa Italiana ed è ora fuori rosa. Le parti sono impegnate in trattative per una rescissione consensuale. Recentemente, il club torinese e l’entourage del difensore classe 1991 hanno fatto grandi progressi verso un possibile addio.

Il Napoli si è fatto avanti per Danilo, con la favorevole intercessione di Giovanni Manna, ex direttore sportivo alla Juventus, e il supporto dell’allenatore Antonio Conte. Detto ciò, sussistono timori riguardo a un possibile ripensamento del giocatore, il quale potrebbe considerare un ritorno in Brasile.

Possibilità di ritorno in Brasile per Danilo

Recentemente, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha accennato a un possibile ripensamento di Danilo riguardo al trasferimento al Napoli. In realtà, nelle ultime ore sono emerse delle opzioni per un suo ritorno in Brasile. Secondo fonti attendibili, ci sarebbe una concreta offerta dal Santos, con ulteriori interessamenti da parte del Flamengo.

Attualmente, il Napoli è in vantaggio grazie a un accordo verbale per un contratto di un anno e mezzo. Danilo ha richiesto qualche giorno per ponderare le opzioni disponibili. Il dilemma su se proseguire la carriera in Italia o tornare in Brasile sarà risolto nelle prossime ore.

Rispondi