Napoli pronto per una finestra di mercato intensiva
Il Napoli si appresta a vivere un gennaio ricco di attività, con l’obiettivo di riportare Danilo a ridosso del suo ex compagno di squadra alla Juventus, Federico Chiesa. L’intento del club partenopeo è quello di rinforzare la propria difesa, particolarmente provata dalla scomparsa di Alessandro Buongiorno a causa di un infortunio, il che ha ridotto ulteriormente le opzioni a disposizione di Antonio Conte, già alle prese con un reparto difensivo limitato all’inizio della stagione.
Situazione attuale di Danilo
Il difensore brasiliano, capitano della nazionale, non ha mai davvero impressionato sotto la gestione di Thiago Motta. Danilo, che era stato uno dei protagonisti difensivi durante la seconda era di Max Allegri alla Juventus, è stato relegato a un ruolo marginale a seguito del cambio di allenatore avvenuto in estate. Le sue presenze in campo sono avvenute soltanto in situazioni di emergenza.
In questa situazione, la Juventus ha deciso di escludere il capitano dalla rosa per la Supercoppa Italiana, comportando un indizio chiaro circa la sua inevitabile partenza.
Interesse di Napoli e potenziali nuove acquisizioni
Per il versatile difensore esistono alcune opportunità di continuare la carriera a livelli elevati, grazie all’interesse mostrato da Napoli, in particolare da Antonio Conte e dal direttore sportivo Giovanni Manna, che condividono un buon rapporto risalente alla loro esperienza comune a Continassa.
Possibile arrivo di Federico Chiesa
Secondo quanto riporta “IlBianconero”, il Napoli non intende fermarsi all’acquisto di Danilo, mirando anche a Chiesa, che ha vissuto un avvio di stagione difficile con il Liverpool. Nonostante i Reds stiano ottenendo buoni risultati sotto la guida di Arne Slot, il tecnico olandese è stato riluttante a schierare il vincitore di Euro 2020, che è giunto nel club britannico a fine agosto dopo una fase da escluso alla Juventus.
Il Napoli è pronto a presentare all’italiano la possibilità di un rapido ritorno in Serie A, anche se potrebbe dover affrontare la concorrenza da parte dell’Atalanta, anch’essa desiderosa di potenziare il proprio attacco in vista di una storica conquista dello Scudetto.
- Danilo
- Federico Chiesa
- Alessandro Buongiorno
- Antonio Conte
- Giovanni Manna
- Arne Slot