Difensore in prestito torna alla juve e crea nuovi problemi

La situazione in casa Juventus si complica ulteriormente con la questione legata a Tiago Djalo, il quale non sembra destinato a rimanere al Porto oltre l’attuale stagione. Il difensore portoghese è stato acquisito dai bianconeri nel gennaio del 2024, dopo una serrata competizione con l’Inter, per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro, approfittando della scadenza imminente del suo contratto con il Lille e delle sue condizioni fisiche compromesse da un infortunio al legamento crociato.

prestazioni e futuro di tiago djalo

Nel corso della passata stagione, Djalo ha collezionato solo una presenza con la maglia della Juventus, entrando in campo nell’ultima giornata. Durante la preparazione estiva, Thiago Motta lo aveva inizialmente incluso nei suoi piani, ma dopo una prestazione deludente in amichevole contro il Nuremberg, è stato ceduto in prestito al Porto.

situazione attuale al porto

Attualmente, Djalo ha disputato solo 17 partite con il Porto in tutte le competizioni, senza riuscire a conquistare un posto da titolare nella formazione di Martín Anselmi. Nonostante ciò, si prevede che il difensore torni alla Juventus durante l’estate.

possibilità di trasferimento e strategie future

A seguito del suo ritorno a Torino, la Juventus cercherà di trovare una nuova sistemazione per Djalo poiché non sembra rientrare nei piani futuri del club. È previsto anche un riscatto obbligatorio per Lloyd Kelly dal Newcastle United e l’esercizio dell’opzione per acquistare Pierre Kalulu dal Milan. Inoltre, i bianconeri potrebbero negoziare un accordo con il Chelsea per mantenere Renato Veiga a Torino e David Hancko rimane uno dei principali obiettivi sul mercato.

  • Titolo: Tiago Djalo
  • Club: Porto
  • Costo d’acquisto: 3.5 milioni di euro
  • Presenze totali al Porto: 17 partite
  • Piano strategico: Riscatto Lloyd Kelly e acquisto Pierre Kalulu
  • Obiettivo: Trovare nuova sistemazione per Djalo

Scritto da wp_10570036