Garofani torna alla Juventus Next Gen: tutte le novità del suo trasferimento ufficiale e il comunicato del club
il rientro di garofani alla juventus next gen
Giovanni Garofani torna alla Juventus dopo l’esperienza in prestito al Monopoli. La società bianconera ha ufficializzato il rientro del giovane portiere, classe 2002, con un comunicato diramato recentemente.
comunicazione ufficiale
COMUNICATO – «Si conclude l’esperienza in prestito al Monopoli per Giovanni Garofani, che torna alla Juventus Next Gen dopo avere trascorso i primi sei mesi della stagione con la squadra pugliese.
il percorso di giovanni garofani
Giovanni Garofani è giunto a Torino nel 2018, dove ha proseguito la sua formazione nelle giovanili della Juve. Ha militato nelle categorie Under 17 e Primavera, per poi approdare alla Next Gen, con la quale ha debuttato il 15 settembre 2021, sfidando la FeralpiSalò in Coppa Italia di Serie C.
infortuni e recupero
Garofani ha ricevuto convocazioni anche con la Prima Squadra, sebbene senza mai scendere in campo. Un infortunio, occorso nel settembre 2023, lo ha costretto a uno stop dopo la prima partita della stagione 2023/2024 della Next Gen, disputata contro il Pescara.
ritorno in campo
Una volta recuperato dall’infortunio, Garofani ha fatto parte della rosa del Monopoli, che compete nello stesso Girone C di Serie C dei bianconeri.
Bentornato, Giovanni, ci vediamo in campo!».