Giampaolo commenta l’arbitraggio: penalizzati su krstovic e un fallo netto di veiga

giampaolo analizza la partita contro la juventus
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport in seguito alla sfida con la Juventus. Le sue osservazioni si sono concentrate sulle dinamiche del match di Serie A.
analisi della partita
Partita – «Subire un gol dopo solo un minuto ha stravolto i piani: era stata preparata una strategia per mantenere gli avversari il più lontano possibile dalla porta. La situazione si è complicata sin da subito. È stato necessario adattarsi, e nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato compattezza, dimostrando che anche le partite apparentemente chiuse possono riservare sorprese. La Juventus è in ottima forma, ma ci sono stati episodi su cui sarebbe stato opportuno agire diversamente, incluse alcune decisioni arbitrali».
sostituzione di krstovic e decisioni arbitrali
Sostituzione Krstovic – «Il giocatore era visibilmente nervoso; nel primo tempo è stato fischiato un fallo che in realtà era evidente da parte di Renato Veiga. Si può discutere se il cartellino dovesse essere giallo o rosso, ma certamente il fallo non era attribuibile a Krstovic».
problematiche legate al gol e prestazione generale
Problema gol – «È fondamentale che io contribuisca maggiormente. La squadra ha lottato senza affondare; abbiamo mantenuto la posizione grazie a piccoli dettagli. Alla fine c’era un chiaro calcio di punizione per N’Dri, nelle situazioni minori siamo stati svantaggiati».
difficoltà contro la juventus
Juve – «La Juventus dispone di numerosi giocatori capaci di muoversi bene negli spazi. Era necessario coprire meglio l’ampiezza del campo. Ogni partita presenta delle peculiarità; ci sono squadre esperte nel creare problemi nelle zone aperte e, nonostante fossimo schierati in cinque, abbiamo sofferto in alcuni momenti».
- Marco Giampaolo (allenatore Lecce)
- Renato Veiga (giocatore Lecce)
- N’Dri (giocatore Lecce)
- Giocatori della Juventus variabili nella loro prestazione