Giampaolo svela verità su krstovic e rigore dopo juve lecce

Contenuti dell'articolo

giampaolo in conferenza stampa dopo juve lecce

(inviato all’Allianz Stadium)Marco Giampaolo ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa a seguito del match Juve Lecce, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie A 2024/25. Di seguito le sue osservazioni.


dichiarazioni post partita

gol subito dopo un minuto – «La preparazione della partita era mirata a limitare il gioco della Juventus, mantenendo una linea alta per impedire loro di inserire troppi giocatori tra le linee. La squadra avversaria è attualmente in forma e dotata di qualità. Il piano iniziale è andato in frantumi, specialmente dopo il secondo gol. I miei giocatori hanno dimostrato capacità di adattamento e hanno creato occasioni per ottenere un risultato favorevole. Hanno mantenuto la concentrazione fino alla fine. Ora si penserà al Como».

fallo di renato veiga su krstovic – «L’intervento su Krstovic è da considerarsi fallo, poiché lui stava solo cercando di posizionarsi e inseguire il pallone. Veiga ha commesso fallo trattenendolo; per me si tratta di rigore indiscutibile. Questo episodio ha innervosito Krstovic e meriterebbe una revisione».

sull’andamento dei singoli giocatori

tiago gabriel – «Essendo giovane e con poche presenze, sta migliorando con il passare delle partite, soprattutto quando abbiamo adottato una difesa più bassa. Ha bisogno di accumulare esperienza».

rebic – «Ha avuto un’opportunità significativa; avevamo recuperato un buon pallone. Inoltre, nell’ultima azione c’è stato un fallo che ci avrebbe meritato una punizione. Abbiamo lottato per ottenere un risultato positivo».

suggerimenti tattici e analisi degli avversari

dettami agli esterni – «La situazione della partita era cambiata notevolmente; la Juventus ha gestito bene le rotazioni, portando i suoi giocatori in diverse zone del campo. Questo ci ha fatto perdere equilibrio e ho dovuto apportare modifiche tra i due tempi».

differenze thiago motta-tudor – «Le due squadre presentano stili diversi ma non intendo approfondire poiché non dispongo delle conoscenze necessarie».

difesa a 3 – «Questa scelta tattica è stata influenzata dall’avversario; Ci ha comunque messo in difficoltà permettendo loro di trovare spazi».

krstovic – «Era visibilmente nervoso, ho deciso di sostituirlo per evitare che potesse incorrere in comportamenti che potessero danneggiare la squadra».

  • Marco Giampaolo
  • Krsitovic
  • Tammy Abraham
  • Tiziano Corsi
  • Domenico Berardi
  • Sandro Tonali
  • Ciro Immobile
  • Lorenzo Pellegrini
Scritto da wp_10570036