Gil Puche firma con la Juve fino al 2028: tutti i dettagli sul difensore classe 2006

rinnovo di gil puche con la juventus: contratto fino al 2028

Recentemente, la Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Javier Gil Puche, un giovane difensore classe 2006 che rappresenta una delle promesse della squadra. Questo accordo lega il calciatore ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2028.

dettagli del comunicato ufficiale

Nel comunicato, si sottolinea che «Javier Gil Puche rinnova il suo contratto con la Juventus: il giocatore spagnolo ha firmato un accordo che lo legherà ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2028». Originario di Murcia, Gil Puche è giunto a Torino nell’estate del 2023, proveniente dal settore giovanile dell’Alaves. Da subito, ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra nella squadra Primavera, partecipando a ben 41 gare, incluse cinque presenze in UEFA Youth League nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

prestazioni e progressione nella juventus next gen

Dopo essere entrato nelle rotazioni della Next Gen, il numero 26 ha collezionato 13 presenze nel campionato di Serie C durante questa stagione. Ha spesso ricoperto un ruolo da titolare nel reparto difensivo guidato da mister Brambilla. Inoltre, sono arrivate anche le prime convocazioni per la Prima Squadra; Gil Puche è stato incluso nel gruppo per tre match: due in Serie A contro Parma e Udinese, e uno in Coppa Italia contro l’Empoli.

un futuro promettente per gil puche

L’ottimo rendimento sul campo ha portato a questo importante rinnovo contrattuale, confermando le aspettative su questo giovane talento. Il club esprime soddisfazione per i risultati ottenuti finora e augura a Javier un percorso sempre più luminoso all’interno della società.

  • Javier Gil Puche
  • Mister Massimo Brambilla
  • Thiago Motta (allenatore)
  • Squadra Primavera della Juventus
  • Squadra Next Gen della Juventus
  • Seduta di allenamento con la Prima Squadra
  • Pertinenze in UEFA Youth League
  • Pertinenze in Coppa Italia e Serie A
Scritto da wp_10570036