Guardiola in serie a, contatti per il grande colpo estivo

Già in passato si erano diffuse voci riguardo a un possibile approdo di Guardiola nel campionato italiano, soprattutto durante le varie fasi di cambiamento che hanno coinvolto la Juventus, con l’arrivo di allenatori come Pirlo e Sarri. Il tecnico spagnolo ha più volte manifestato un certo interesse verso il calcio italiano.
guardiola in serie a: le prospettive secondo sportmediaset
La possibilità di vedere Pep Guardiola in Serie A potrebbe concretizzarsi grazie alla nomina del nuovo direttore sportivo di un club italiano, che avrà l’opportunità di attuare questo progetto.
Si prefigura anche la possibilità di affiancarlo a un altro allenatore prestigioso, dopo aver collaborato con figure come Antonio Conte e Maurizio Sarri durante la sua esperienza alla Juventus. In particolare, si parla del possibile arrivo di Fabio Paratici al Milan, il quale potrebbe sorprendere non solo i tifosi rossoneri ma anche l’intera Serie A. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’idea di Guardiola rappresenterebbe per il Milan qualcosa di più che un semplice sogno. Nonostante le difficoltà legate a un simile “colpo” in panchina, la possibilità rimane concreta per una rivoluzione del club milanese.
de zerbi come prima scelta: guadiola resta il sogno
Roberto De Zerbi dal Marsiglia è attualmente considerato la prima opzione per il Milan. Recentemente ci sono stati contatti tra Paratici e l’agente dell’allenatore dell’Olympique Marsiglia.
Nonostante il rinnovo contrattuale con Guardiola, è evidente che non resterà inattivo qualora decidesse di lasciare il Manchester City. Con Luis Enrique già al PSG e altre destinazioni top chiuse da parte delle squadre tedesche e spagnole, diventa plausibile ipotizzare un suo approdo nella massima serie italiana. Pertanto, sotto la nuova gestione Paratici, ilMilan emerge come uno dei club candidati per attrarre Guardiola sulla propria panchina.
- Pep Guardiola – Allenatore spagnolo
- Fabio Paratici – Nuovo ds del Milan
- Roberto De Zerbi – Allenatore del Marsiglia
- Luis Enrique – Allenatore del PSG
- Antonio Conte – Ex allenatore della Juventus
- Maurizio Sarri – Ex allenatore della Juventus
- Max Allegri – Ex allenatore della Juventus