Gennaio 7, 2025
David-Hancko-Feyenoord-transfer-1

La Juventus ha messo nel mirino il difensore del Feyenoord, David Hancko, come rinforzo per il reparto difensivo nel mese di gennaio. Nonostante ciò, continuano ad esserci altre opzioni da valutare.

Obiettivo Hancko

Secondo quanto riportato dalla giornalista Fabiana Della Valle de La Gazzetta dello Sport, i Bianconeri hanno già raggiunto un accordo di massima con l’entourage del 27enne. Inizialmente, era previsto un trasferimento per l’estate, ma la situazione critica della difesa ha portato la dirigenza a cercare di acquistarne i diritti il prima possibile, visto che lo considerano il profilo ideale per rafforzare la retroguardia.

Caratteristiche di Hancko

Hancko, difensore centrale di piede sinistro, rappresenta un profilo mancante nell’attuale rosa di Thiago Motta. In aggiunta, il giocatore slovacco è capace di ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, rendendosi utile in assenza di Juan Cabal.

Le difficoltà dell’acquisizione

Il Feyenoord non ha intenzione di svendere il proprio difensore nel corso della stagione e non intende fare sconti sul prezzo richiesto, che si attesta su un importo pari a 30 milioni di euro.

Alternative prescelte dalla Juventus

Nonostante Hancko rimanga la principale opzione della Juventus, la società è costretta a valutare soluzioni alternative in caso di difficoltà nell’affare. Tra i possibili nomi spunta Ronald Araujo, che ha recentemente superato un infortunio, ma l’interrogativo principale è se il Barcellona sarebbe disposto a concedere il giocatore in prestito.

Nuovi candidati

Un’altra novità è Kevin Danso, un austriaco classe 1998 che gioca attualmente per il Lens. Anche in questo caso, la Juventus sarebbe interessata esclusivamente ad un prestito iniziale; l’unico acquisto a titolo definitivo per gennaio sarebbe Hancko.

Altri nomi sul tavolo

Rimane da considerare anche Antonio Silva, con il suo agente Jorge Mendes impegnato nel cercare una soluzione con il Benfica per il trasferimento del giovane difensore.

  • David Hancko (Feyenoord)
  • Ronald Araujo (Barcellona)
  • Kevin Danso (Lens)
  • Antonio Silva (Benfica)