La Juventus si trova attualmente a dover affrontare una complessa situazione riguardante la sua difesa, in seguito all’infortunio di Inigo Martinez. I bianconeri stanno valutando di integrare la rosa con Ronald Araujo, difensore del Barcellona, che rappresenta il principale obiettivo per rinforzare il reparto arretrato nel mese di gennaio.
Le trattative tra Juventus e Barcellona
È emerso che le due società si apprestano a condurre colloqui diretti per discutere della possibile acquisizione di Araujo, con Fabrizio Romano che ha rivelato che il club catalano è aperto a considerare sia un trasferimento definitivo che un prestito con obbligo di riscatto. Il venticinquenne, che ha rappresentato una figura fondamentale al Camp Nou negli ultimi anni, ha subito un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nella prima parte della stagione, consentendo a Martinez di stabilire una solida partnership difensiva con Pau Cubrasi.
Situazione attuale dei difensori
Con il contratto di Araujo in scadenza nel giugno 2026, e in seguito al trionfo del Barcellona contro il Real Madrid nella finale della Supercoppa spagnola, la situazione si è complicata ulteriormente per il club, in quanto Martinez potrebbe rimanere fuori per circa un mese.
Le preoccupazioni della Juventus
La Juventus teme che l’improvviso infortunio di Martinez possa interferire negativamente con le trattative per Araujo, visto che i dirigenti del Barcellona potrebbero non essere propensi a cedere il giocatore in un contesto così critico. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, monitora attentamente gli sviluppi per valutare se questa nuova evenienza ritarderà ulteriormente i piani per attrarre il difensore uruguaiano.
Opzioni alternative per il mercato
Parallelamente, la Juventus mantiene attive le sue strategie di mercato, esplorando una serie di altre opzioni per rinforzare la propria difesa, tra cui:
- Antonio Silva (Benfica)
- David Hancko (Feyenoord)
- Fikayo Tomori (Milan)