Il clima di preoccupazione dopo l’infortunio di Francisco Conceiçao
La Juventus ha fatto ritorno a Torino dopo una trasferta difficile, culminata con la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan. La sconfitta per 2-1 ha generato critiche sul lavoro di Thiago Motta, Giuntoli e sull’intera squadra. Nonostante la possibilità di conquistare il trofeo con sole due partite, la Vecchia Signora ha fallito, facendo calare ulteriormente la fiducia dei tifosi.
Situazione critica in casa Juventus
Oltre alla delusione per il risultato, la società deve affrontare anche il problema legato all’infortunio di Francisco Conceiçao. L’ala portoghese avrebbe dovuto giocare titolare nella partita precedentemente citata, mentre il padre allenava avversari. Purtroppo, un infortunio al flessore della gamba destra, riscontrato durante il riscaldamento, lo ha escluso dalla gara.
Il timore tra i tifosi è elevato, in attesa degli esami strumentali che saranno effettuati domani.
Esami strumentali in programma
Secondo quanto riferito dal giornalista Giovanni Albanese, domani Francisco Conceiçao sarà sottoposto a esami per analizzare il problema muscolare riscontrato al flessore della gamba destra durante il riscaldamento nel match Juventus-Milan.
Il giornalista ha evidenziato la gravità della situazione, dichiarando che il problema riscontrato è di natura delicata e che le prime sensazioni non sono affatto incoraggianti.
Possibili tempi di recupero di Conceiçao
Giovanni Albanese ha inoltre menzionato che l’infortunio potrebbe rivelarsi complicato da gestire in tempi brevi. Nonostante esista un margine di recupero prima dell’incontro con il Torino, la Juventus deve affrontare un calendario impegnativo durante il mese di gennaio.