Juve borsa: tutto sulle quotazioni delle azioni bianconere

juventus fc: informazioni sulle quotazioni in borsa
Juventus Football Club Spa è un club calcistico di rilevanza internazionale, attualmente quotato in borsa. Le seguenti informazioni forniscono un quadro dettagliato dell’andamento delle sue azioni e delle relative quotazioni.
andamento delle quotazioni del titolo
Alle ore 17:35 del 2 aprile 2025, il valore del titolo Juventus si attesta a 2,90 EUR, con una flessione dello -0,15%. I dati principali sono i seguenti:
- Apertura: 2,89 EUR
- Massimo: 2,92 EUR
- Minimo: 2,83 EUR
- Capitalizzazione di mercato: 1.165 miliardi di euro
- Chiusura precedente: 2,91 EUR
come diventare azionisti di juventus?
Le azioni ordinarie della Juventus sono disponibili presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), gestito da Borsa Italiana S.p.A. Per procedere all’acquisto delle Azioni Juventus è necessario disporre di un conto deposito presso un intermediario autorizzato (banca o SIM) oppure utilizzare piattaforme di trading online. È importante trasmettere l’ordine d’acquisto per la quantità desiderata tramite l’intermediario scelto.
Le Azioni Juventus sono titoli “dematerializzati”, pertanto non viene fornito alcun certificato cartaceo al momento dell’acquisto; si riceve invece conferma dall’intermediario attraverso una scrittura per il “carico” delle azioni sul conto deposito. Si raccomanda di informarsi preventivamente sulle commissioni applicate per acquisti e vendite dei titoli.
Sono assenti lotti minimi di acquisto per le Azioni Juventus. Per rivendere tali azioni, occorre dare istruzioni al proprio intermediario specificando se si desidera vendere tutte o parte delle azioni detenute e indicare eventualmente il prezzo di vendita.