Gennaio 15, 2025
Colpo-Juventus-con-beffa-al-Napoli

Situazione complessa per Antonio Silva e Ronald Araujo

Il panorama del calciomercato si sta facendo sempre più intricato per i difensori Antonio Silva e Ronald Araujo, con Cristiano Giuntoli che ha in mente un obiettivo insolito che potrebbe rivelarsi una beffa per il Napoli. Nonostante il tempo trascorso, il giocatore è ancora sotto la lente di ingrandimento del club partenopeo, soprattutto dopo l’infortunio di Buongiorno. Con i fondi generati dalle potenziali cessioni di Kvaratskhelia e Osimhen, il Napoli è alla ricerca di un nuovo difensore.

Si tratta di un centrale difensivo che la Juventus intende inserire nella propria rosa, posizionandosi come uno dei primi grandi acquisti di questo calciomercato invernale in Serie A. La Juventus, oltre a Alberto Costa, previsto in arrivo a breve, è determinata a completare un colpo importante in difesa attraverso un affare orchestrato da Giuntoli, che in passato aveva avviato trattative per il suo ingaggio con il Napoli.

Le mosse della Juventus: affare Danilo e colpi in difesa

Mentre l’affare per Danilo si sviluppa in favore del Napoli, Giuntoli punta a sorprendere i suoi ex collaboratori, assicurando un rinforzo difensivo per la Juventus. Il giocatore era già seguito con interesse dal club partenopeo, il quale sperava di portarlo nella propria formazione. Ora, Danilo potrebbe decidere di trasferirsi, continuando a rappresentare un elemento chiave nel panorama calcistico europeo.

In aggiunta a Silva e Araujo, Giuntoli potrebbe chiudere un affare importante puntando su Kevin Danso, ex obiettivo del Napoli, attualmente in forza al Lens.

Kevin Danso: possibile acquisto dalla Ligue 1

Kevin Danso è tornato in campo dopo problemi fisici che lo avevano tenuto lontano dai campi di gioco, mostrando buone prestazioni nel campionato francese. Attualmente, è uno dei principali candidati per rinforzare la difesa bianconera, soprattutto in un contesto in cui Araujo e Silva sono in situazioni contrattuali complicate. Il centrale austriaco rappresenta una scelta interessante per la Juventus, con la possibilità concreta di un trasferimento dalla Ligue 1.

Costo dell’operazione e modalità di acquisto

Se Cristiano Giuntoli decidesse di puntare su Kevin Danso, il budget previsto per l’affare si aggira attorno ai 25 milioni di euro, cifra da considerare come base d’offerta. Si valuta anche la possibilità di un’operazione che preveda un prestito iniziale con successiva opzione di riscatto, che la Juventus vorrebbe negoziare a condizioni più favorevoli.