Juve in Evoluzione: Kolo Muani e l’Arrivo di un Nuovo Top Player

Juve, attenzione rivolta alla prossima stagione: oltre a Kolo Muani, in programma anche un altro grande acquisto

Le problematiche affrontate dalla Juventus nella prima metà della stagione devono essere considerate un passato. Gli alibi per Thiago Motta sono terminati; le lacune evidenziate nella rosa sono state affrontate durante il mercato di gennaio, e ora alla Continassa si attende una Juve capace di innestare la marcia alta per puntare almeno al quarto posto in classifica, obiettivo minimo per l’annata.

Juve, mira al titolo: strategie per la nuova stagione

La Juventus ha avviato la pianificazione per il futuro. La maggior parte degli acquisti effettuati nel mese di gennaio rappresenta una soluzione temporanea: Kelly e Renato Veiga sono stati ingaggiati in prestito – sebbene oneroso – così come Kolo Muani, mentre Costa è l’unico trasferimento avvenuto a titolo definitivo. Questa acquisizione è stata fatta con largo anticipo per compensare la partenza di Danilo.

Con la fine della stagione e la garanzia di qualificazione alla Champions League – un’eventualità che alla Continassa non sta nemmeno a essere considerata – si inizierà a lavorare per costruire la rosa della prossima annata. Il passo successivo del progetto sarà puntare allo scudetto, il vero traguardo assente dalla stagione 2019/2020, quando la squadra era guidata da Maurizio Sarri e il Covid rivoluzionava la vita quotidiana.

Acquisto di Kolo Muani e ulteriori rinforzi: interesse per Adeyemi

Per perseguire il titolo, la Juve necessita di ulteriori rinforzi significativi. A Torino, Kolo Muani ha già conquistato tutti; di conseguenza, Giuntoli sta studiando come acquistarlo definitivamente dal Paris Saint Germain, che l’ha ceduto solo in prestito.

Il reparto offensivo potrebbe arricchirsi con un altro top player: Adeyemi, esterno del Borussia Dortmund. Il giovane talento del 2002 è stato oggetto di interesse da parte del Napoli durante questa finestra di mercato invernale, con gli azzurri pronti a investire 45 milioni di euro per ingaggiarlo.

Il calciatore, però, ha manifestato dubbi riguardo al trasferimento, preferendo rimanere in Germania almeno fino all’estate. Già nella scorsa estate, la Juve si era interessata a lui e recentemente ci sono stati contatti; inoltre, c’era un accordo per il trasferimento in estate. Giuntoli e il suo entourage stanno continuando a esplorare questa opportunità, pur con il Chelsea che si configura come una rivale temibile.

Scritto da wp_10570036