Juve lecce, curiosità e retroscena dall’allenamento dell’allianz stadium

Juve Lecce: curiosità dalla partita all’Allianz Stadium
(inviato all’Allianz Stadium) – La sfida tra Juve e Lecce, valida per la 32ª giornata del campionato di Serie A 2024/25, è stata caratterizzata da numerosi episodi interessanti che potrebbero essere sfuggiti ai più. Di seguito sono riportati alcuni dei momenti salienti dell’incontro.
Momenti salienti della partita
75′ Ovazione per Conceicao: il pubblico ha accolto con entusiasmo l’ingresso in campo del giocatore.
70′ Rimprovero di Tudor: il tecnico ha richiamato a gran voce uno dei magazzinieri per la lentezza nel fornire acqua ai calciatori, chiudendo poi con un sorriso e un occhiolino.
66′ Disappunto di Vlahovic: il serbo ha mostrato segni di insoddisfazione al momento della sostituzione, desiderando rimanere in campo.
60′ Indicazioni a McKennie: Tudor ha ripetuto “pass and go”, evidenziando l’intensità richiesta alla squadra.
Il gol di Yildiz e reazioni
40′ Reazione di Tudor dopo il gol: dopo la rete di Yildiz, il tecnico si è girato verso la panchina esclamando ‘mamma mia’, indicando a Vlahovic di cercare attivamente la porta.
35′ Esplosione dell’Allianz Stadium: grande festa per il gol realizzato da Yildiz, frutto di una bella azione collettiva tra Thuram e Vlahovic.
Strategie tattiche adottate da Tudor
30′ Pressing sulle rimesse laterali: Tudor ha sottolineato l’importanza del pressing, dando indicazioni specifiche a Yildiz riguardo Coulibaly. Locatelli si conferma centrale nelle comunicazioni strategiche del mister.
20′ Lavoro sulla difesa: attenzione particolare alle distanze tra i tre difensori centrali; Koopmeiners è stato istruito ad abbassarsi in rotazione con Nico Gonzalez.
Infortuni e sostituzioni durante la partita
10′ Cambio forzato per Lecce: Jean esce in barella dopo un infortunio, sostituito da Tiago Gabriel.
6′ Infortunio per Vlahovic: il giocatore sanguina da un taglio al dito causato da un errore sotto porta; necessaria una medicazione dallo staff medico.
4′ Emozioni iniziali:Tudor abbraccia il suo vice al primo tentativo offensivo, sperando nel gol per recuperare Koopmeiners.
2′ Gol immediato di Koopmeiners:: grande entusiasmo dai tifosi presenti nella Curva Sud per l’immediata rete dell’olandese.
- Dusan Vlahovic
- Cedric Soares
- Pablo Marì
- Maurizio Sarri (tecnico)
- Tudor (tecnico Lecce)
- Keevin O’Connor (vice allenatore)
- Nico Gonzalez
- Tomasz Kedziora
- Boris Radunović (portiere)
- Aaron Martin (difensore)
- Pawel Dawidowicz (difensore)
- Michele Di Gregorio (portiere)
Sito in aggiornamento…