Gennaio 15, 2025
Kyle-Walker-20250112

Kyle Walker si prepara a trasferirsi in Serie A: attivazione del mercato per la Juventus

Negli ultimi giorni Kyle Walker ha manifestato la volontà di lasciare il Manchester City, aprendo così nuove prospettive di mercato per la Juventus. La finestra zimpostale di calciomercato sta entrando in una fase cruciale e i primi affari iniziano a delinearsi. La Juventus è particolarmente interessata a concretizzare operazioni significative, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli che si aspetta di chiudere addirittura nei prossimi giorni. Giuntoli ha dichiarato, prima del derby contro il Torino: “Speriamo che in settimana ci siano novità”, indicando l’attesa per i primi spostamenti all’interno della squadra.

La squadra bianconera è attivamente coinvolta in diverse trattative. Sul fronte difensivo, è seguito con interesse Araujo del Barcellona, mentre in attacco i nomi di Kolo Muani del Paris Saint-Germain e Joshua Zirkzee del Manchester United sono tra i più ambiti. Tali obiettivi sono indubbiamente importanti, ma presentano sfide notevoli riguardanti principalmente la situazione economica e la disponibilità dei rispettivi club a cedere i giocatori in prestito invece di monetizzare.

Calciomercato Juventus: l’effetto Walker

Le notizie riguardanti il mercato della Juventus potrebbero evolversi rapidamente, come anticipato da Cristiano Giuntoli. La chiave di volta potrebbe essere Kyle Walker.

Di recente, l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha rivelato le intenzioni del terzino destro classe ’90, affermando: “Due giorni fa Kyle ha chiesto di esplorare le opzioni per giocare all’estero e chiudere la sua carriera”. Il tecnico ha inoltre commentato il desiderio dell’ex giocatore del Tottenham di “andare in un altro Paese” per “giocare gli ultimi anni da qualche parte per diverse ragioni”.

In aggiunta, il passaggio di Walker al Milan potrebbe sbloccare a sua volta l’affare per Fikayo Tomori, portando il difensore inglese in casa Juventus con un’offerta di 20 milioni di euro. Tale operazione potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, consentendo a Tomori di seguire le orme del suo ex compagno di squadra Pierre Kalulu, fornendo così a Thiago Motta un prezioso rinforzo in difesa.

Rispondi