Juventus: Addio Zirkzee e l’arrivo di un talento dall’Inghilterra
Le prospettive di Joshua Zirkzee con la Juventus sono sempre più incerte, e i recenti sviluppi suggeriscono un cambiamento di rotta da parte del club torinese.
Lo scorso anno, il binomio tra Thiago Motta e Zirkzee ha ottenuto risultati positivi, alimentando le speranze di un possibile riavvicinamento. Il tecnico bianconero desiderava fortemente l’attaccante, mentre il giocatore olandese iniziava a familiarizzare con l’idea di riunirsi al proprio ex allenatore. L’idea di un trasferimento alla Juventus si sta rivelando sempre meno concreta man mano che passano i giorni.
La Juventus non ha smesso di cercare Zirkzee. Nonostante le dichiarazioni di cristiana giuntoli riguardanti la mancanza di contatti diretti con il Manchester United, i bianconeri hanno attivamente esplorato la possibilità di ingaggiarlo. Il terreno per concretizzare l’acquisto non sembra particolarmente favorevole.
Nuovi obiettivi: la Juventus rivolge l’attenzione su Rashford
Secondo quanto riportato da David Ornstein del ‘The Athletic’, Zirkzee manifesta l’intenzione di rimanere allo United per cercare di guadagnarsi un posto. In questo contesto, la Juventus si sta ora concentrando intensamente su Marcus Rashford.
Il Manchester United sarebbe disposto a permettere la partenza dell’attaccante, il quale è stato offerto a varie squadre. Ornstein sottolinea che la Juventus potrebbe superare il Milan, attualmente indeciso, nel tentativo di assicurarsi un attaccante di valore.
Movimenti difensivi: addio a Tomori, nuove strategie per la Juventus
La Juventus pare stia attuando una sorta di ‘vendetta’ nei confronti del Milan, che si è tirato indietro per Tomori, per cui era già stato raggiunto un accordo preliminare.
Il ripensamento del club milanese è attribuibile all’arrivo di Conceicao, il quale ha modificato completamente le prospettive riguardanti il difensore. Attualmente, le attenzioni della Juventus si sono concentrate su Hancko, con l’intenzione di portarlo a Torino a breve o di pianificare il suo arrivo per l’inizio di giugno dal Feyenoord.