Juventus avvicina la firma del contratto per il suo giocatore versatile

Contenuti dell'articolo

Il futuro di Weston McKennie alla Juventus sembra destinato a consolidarsi, con la società pronta a offrirgli un nuovo contratto di lungo termine dopo mesi di trattative. Il calciatore americano, classe 1999, è presente nel club dal luglio del 2020 e attualmente detiene il titolo di giocatore di movimento più longevo tra gli elementi attuali della rosa.

la carriera di mckennie alla juventus

Le prime stagioni di McKennie a Torino sono state caratterizzate da alti e bassi. Durante il suo percorso, ha trascorso sei mesi in prestito al Leeds United, che ha deciso di non esercitare l’opzione per il riscatto a causa della retrocessione nella Championship inglese nel 2023. Il rientro a Torino ha segnato un cambiamento significativo nel suo approccio professionale.

versatilità e impiego tattico

McKennie si è dimostrato un elemento chiave per i vari allenatori della Juventus, come Max Allegri, Thiago Motta e Igor Tudor. La sua versatilità gli consente di ricoprire diversi ruoli in campo; ad esempio, nell’ultima partita contro la Roma ha iniziato come terzino destro prima di tornare nella posizione originale in mediana negli ultimi venti minuti.

prossimo rinnovo contrattuale

Nell’ultimo periodo, ci sono stati continui rumors riguardo alla possibilità che McKennie firmi un nuovo contratto con la Juventus. Secondo quanto riportato dal giornalista Mirko Di Natale, il giocatore sarebbe ora più vicino che mai a siglare l’estensione del contratto. Si prevede che questo accordo possa estendersi fino al 2028 o 2029 e includere un aumento salariale.

contratti precedenti

È importante notare che McKennie aveva già rinnovato il contratto fino al 2026 all’inizio della stagione corrente; Tale rinnovo era stato concepito come una soluzione temporanea per reintegrarlo nella squadra.

contributo alla squadra

Fino ad oggi, McKennie ha collezionato cinque gol e tre assist in 37 presenze stagionali. Le sue prestazioni continuano a essere fondamentali per le ambizioni della squadra.

  • Weston McKennie – centrocampista
  • Max Allegri – allenatore
  • Thiago Motta – allenatore
  • Igor Tudor – allenatore
  • Mirkò Di Natale – giornalista TuttoJuve

Scritto da wp_10570036