Juventus cerca attaccanti: colpi da osimhen e lookman tra le opzioni convenienti

Contenuti dell'articolo

La Juventus è attivamente impegnata nel rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Le ultime notizie dal panorama calcistico italiano indicano che i Bianconeri stanno valutando diverse opzioni per migliorare la propria squadra.

partenze e necessità di rinforzi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus prevede di separarsi da Dusan Vlahovic, il cui contratto scadrà tra un anno. Inoltre, il futuro di Randal Kolo Muani resta incerto, poiché dipende dai piani del Paris Saint-Germain. Arkadiusz Milik, invece, potrebbe vedere terminato il suo contratto a causa di un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per dieci mesi.

obiettivi di mercato

In questo contesto, la Juventus avrà bisogno di aggiungere almeno due nuovi attaccanti per affrontare al meglio la prossima stagione. Victor Osimhen è considerato l’obiettivo principale dal Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, desideroso di rivedere l’ex giocatore del Napoli. Il costo del trasferimento dell’attaccante nigeriano si aggira intorno agli 80 milioni di euro, una cifra che potrebbe risultare proibitiva.

alternative valide

Un altro nome sul taccuino dei dirigenti juventini è quello di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta destinato a lasciare Bergamo dopo una stagione complicata. Anche in questo caso, il prezzo richiesto si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Un’opzione più accessibile potrebbe essere rappresentata da Mateo Retegui, attualmente in cima alla classifica dei marcatori della Serie A.

giocatori emergenti

Lorenzo Lucca dell’Udinese è un altro profilo interessante; nonostante abbia suscitato polemiche recenti riguardo ai rigori con il suo capitano Florian Thauvin, le sue prestazioni sono state positive nelle ultime due stagioni. Anche Lucca ha attirato l’attenzione della Premier League e potrebbe avere diversi pretendenti.

sintesi delle opzioni offensive

  • Dusan Vlahovic – possibile partenza
  • Randal Kolo Muani – futuro incerto
  • Arkadiusz Milik – probabile risoluzione del contratto
  • Victor Osimhen – obiettivo principale (80 milioni)
  • Ademola Lookman – alternativa costosa (60 milioni)
  • Mateo Retegui – opzione più economica e prolifico in Serie A
  • Lorenzo Lucca – giovane promettente con interesse internazionale

Sarà interessante osservare se la Juventus deciderà di puntare su uno di questi quattro attaccanti o esplorerà altre possibilità nel mercato estivo.

Scritto da wp_10570036