Juventus e Chelsea: trattativa in corso per un talentuoso giocatore
La Juventus sta intensificando le trattative con il Chelsea per completare l’accordo riguardante Renato Veiga, con possibili sviluppi che coinvolgono anche Douglas Luiz. Le due società sembrano focalizzate a mettere a punto le ultime intese per i rispettivi movimenti di mercato.
renato veiga verso torino
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha effettuato un viaggio lampo a Londra per concludere il trasferimento del giovane difensore portoghese, Renato Veiga. La sua venuta a Torino è attesa nei prossimi giorni, destinato a unirsi al club bianconero con un prestito secco fino al termine della stagione.
potenziale interesse per douglas luiz
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Chelsea avrebbe manifestato interesse per Douglas Luiz, un giocatore che ha faticato nel corso della prima parte di stagione all’interno della squadra bianconera. La Juventus sta valutando attentamente la situazione del centrocampista brasiliano, che era stato prelevato dall’Aston Villa dopo una stagione eccezionale, nella quale aveva realizzato dieci reti e altrettanti assist, contribuendo in modo significativo alla qualificazione storica dei Villains in Champions League.
l’operazione di mercato
Per assicurarsi le prestazioni di Luiz, la Juventus aveva investito 50 milioni di euro, cifra che include anche il valore di Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenecha, trasferiti in direzione opposta. Nonostante ciò, Luiz ha vissuto una prima metà di stagione complessa, caratterizzata da infortuni e problemi fisici, che gli hanno impedito di esprimere il suo potenziale.
le prospettive future
La Juventus è volta a valutare solamente un’eventuale cessione permanente del calciatore, poiché ciò potrebbe agevolare l’esecuzione di altre operazioni di mercato. È possibile che prenda in considerazione un prestito, a patto che venga inclusa un’opzione di acquisto.
conclusione delle trattative
Resta da vedere come si svilupperà la trattativa nel breve periodo. Nel frattempo, la Juventus si sta adoperando per finalizzare tutti i dettagli necessari all’accordo con il Chelsea per Veiga, il quale rappresenterebbe il terzo acquisto di gennaio, dopo Alberto Costa e Randal Kolo Muani, di quest’ultimo ancora in attesa di registrazione a causa di un problema burocratico con il PSG.