Juventus e Giuntoli, addio all’obiettivo di mercato: Inter in vantaggio

Con l’avvicinarsi della fine di febbraio e il calciomercato ormai concluso da oltre due settimane, la Juventus ha ripreso immediatamente le attività sul campo. La squadra ha ottenuto quattro risultati utili consecutivi, ma la trasferta contro il PSV ha rappresentato un momento negativo, poiché i bianconeri non sono riusciti a ribaltare le statistiche sfavorevoli e ad accedere alla fase successiva di Champions League.
juve: attenzione alle competizioni rimanenti
Questa fase cruciale della stagione, terminata in modo deludente, spinge la squadra di Thiago Motta a effettuare prime valutazioni. Attualmente, il Campionato vede la Juventus al quarto posto con 46 punti, affiancata dalla Lazio. I dieci punti che separano i bianconeri dalla vetta sembrano essere un obiettivo lontano.
In Coppa Italia continua il percorso della Juventus, che affronterà nuovamente l’Empoli, già incontrato in campionato lo scorso 2 febbraio. Nel match precedente, i bianconeri hanno avuto un buon avvio grazie al gol dell’ex Mattia De Sciglio. Al contrario, gli obiettivi relativi alla Supercoppa italiana e alla Champions League non sono stati raggiunti; infatti, la squadra ha mostrato difficoltà nel mantenere i vantaggi accumulati durante le partite.
la juventus dice addio a santiago castro
Santiago Castro, attaccante del Bologna dal gennaio 2024, è stato oggetto di numerosi rumors riguardanti un possibile trasferimento alla Juventus. Conosciuto da Thiago Motta per il suo recente periodo al Bologna, l’argentino classe 2004 sembrava rappresentare una soluzione ideale per rinforzare l’attacco della squadra torinese.
Castro ha chiarito le sue intenzioni durante un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, dove ha espresso indifferenza riguardo all’interesse dell’Inter:
L’Inter su di me? Non ci penso. Posso considerarlo come motivazione, ma devo concentrarmi solo sulla mia squadra e sulla Coppa Italia.
Diverse squadre monitorano attentamente il giovane talento del Bologna sia in Italia che all’estero. Anche club della Premier League sono pronti a contendere questo promettente attaccante. L’Inter potrebbe avere un vantaggio nella corsa estiva per assicurarsi le sue prestazioni.
- Cristiano Giuntoli – Direttore sportivo Juventus
- Santiago Castro – Attaccante Bologna
- Thiago Motta – Allenatore Bologna
- Matti De Sciglio – Giocatore Juventus
- Simone Inzaghi – Allenatore Inter Milan
- Vincenzo Italiano – Allenatore Fiorentina