Juventus e il rifiuto di renato veiga: cosa c’è dietro la scelta di non acquistarlo da chelsea

Contenuti dell'articolo

Il futuro di Renato Veiga presso la Juventus appare incerto, in quanto il club non ha l’opzione di acquisto dal Chelsea. Il difensore portoghese, classe 2002, è stato acquisito dai Blues la scorsa estate dopo le sue prestazioni con il FC Basel.

prestazioni e ruolo di veiga alla juventus

Durante la prima parte della stagione, Veiga ha avuto un impiego limitato a Stamford Bridge, dove Enzo Maresco lo ha utilizzato prevalentemente come terzino sinistro anziché nel suo ruolo naturale di difensore centrale. Questo ha spinto il giovane calciatore a cercare maggiore visibilità e opportunità di gioco, trovando una soluzione nella Juventus.

il prestito e l’impatto iniziale

Veiga è arrivato alla Juventus in prestito secco a gennaio e si è rapidamente affermato come titolare. Nonostante un infortunio subito a febbraio che ne ha interrotto il percorso, il giocatore è tornato in campo ed è diventato una figura chiave nel sistema 3-4-2-1 adottato da Igor Tudor, operando al centro della retroguardia.

futuro incerto per veiga

Secondo quanto riportato da La Stampa attraverso TuttoJuve, sembra poco probabile che Veiga rimanga a Torino oltre l’attuale stagione. La Juventus ha stipulato un accordo senza opzione d’acquisto con i londinesi e non ha ancora avviato contatti per rinegoziare.

le considerazioni della dirigenza juventina

I dirigenti bianconeri non sembrano particolarmente motivati a mantenere il difensore portoghese nonostante le sue potenzialità. Infatti, sono convinti di avere già sufficienti alternative per la prossima stagione, specialmente con i ritorni di Gleison Bremer e Juan Cabal dopo gli infortuni ai legamenti crociati anteriori (ACL).

opzioni future della juve in difesa

  • Pierre Kalulu (in arrivo dal Milan)
  • Lloyd Kelly (obbligo di acquisto dal Newcastle United se si qualifica per competizioni europee)
  • Gleison Bremer (ritorno dall’infortunio)
  • Juan Cabal (ritorno dall’infortunio)

Scritto da wp_10570036