Juventus e thiago motta: la decisione chiara di giuntoli

Contenuti dell'articolo
Riflessioni significative del dirigente juventino sul futuro di Thiago Motta e sulla situazione attuale della squadra

Cristiano Giuntoli, managing director football della Juventus, ha rilasciato dichiarazioni esclusive a Sky Sport dopo l’eliminazione ai calci di rigore nella Coppa Italia contro l’Empoli. Questo risultato ha segnato la conclusione del cammino bianconero in Coppa Italia, unito alla mancata qualificazione agli ottavi di Champions League e alla conquista della Supercoppa Italiana.

Una parte dei tifosi ha già manifestato impazienza nei confronti di Thiago Motta, considerando che non ci saranno trofei da conquistare quest’anno e che, a partire dalla fine di febbraio, rimarrà solo il campionato. Altri sostengono invece che questi imprevisti facciano parte del progetto e richiedano tempo.

giuntoli sulla juventus: analisi completa e mercato

Giuntoli ha affrontato vari temi, sottolineando in particolare che Thiago Motta non è in discussione. Ha ripreso le parole dell’allenatore nel post partita con l’Empoli, parlando anche degli acquisti effettuati che finora non hanno dato i risultati sperati.

dichiarazioni su thiago motta

“Siamo allineati con quanto affermato dal mister; la prestazione di ieri è stata inaccettabile e ne siamo tutti consapevoli. Questa mattina abbiamo discusso insieme a Maurizio (Scanavino), Ferrero e il mister per comunicare alla squadra la nostra posizione. Siamo determinati a fare tutto il possibile nelle prossime partite per raggiungere le prime quattro posizioni,” ha dichiarato Giuntoli.

sulla partita juve-empoli

“La partita di ieri è stata inspiegabile; venivamo da quattro vittorie consecutive in campionato e non ci aspettavamo una prestazione simile. Siamo delusi e arrabbiati. Riteniamo comunque che il progetto sia valido, anche se abbiamo incontrato difficoltà amplificate dagli infortuni,” ha aggiunto.

difficoltà nel mercato: giuntoli si esprime

“Abbiamo apportato numerosi cambiamenti nella rosa investendo su giocatori internazionali con esperienze positive alle spalle; siamo fiduciosi che possano dimostrare il loro valore anche qui,” ha concluso Giuntoli.

“La società è sempre responsabile delle situazioni che si presentano; ne siamo pienamente consapevoli e ci assumiamo le nostre responsabilità verso la proprietà e i tifosi,” ha ribadito Giuntoli.

Scritto da wp_10570036